Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Pagamento ritenute d'acconto multiple

STUDIOCEL

Utente
Che intendi per pagamento del 16 gennaio 2018?

Ahhh ok giustamente... Quindi con il software CU 2017 ci faccio il brodo.

Giusto per prepararmi quindi...non posso comunicare le CU adesso con il software 2017, giusto? Devo per forza aspettare il nuovo software e fare le comunicazioni entro il 28.02.2018...
Stessa cosa per il 770 quindi, nemmeno questo posso farlo con il software 2017...

Ma è proprio il software che invia la comunicazione oppure il software mi crea solo i modelli e poi devo inviarli in altro modo? Nel caso fosse il software a inviare, come li firmo (non ho firma digitale)...grazie
16 gennaio 2018 è il termine pagamento delle ritenute eventualmente operate a dicembre 2017...che rientra appunto nel 2017...

Con il software prepari non solo il modello stampa pdf ma anche il file che poi elaborato (controllato e preparato per l'invio) col desktop telematico provvederai all'invio telematico...
La scadenza del 28/2 per l'invio per i compensi ai professionisti non dovrebbe essere tassativa...dovrebbe andar bene anche entro 31/7...

Anche per il 770/2018 devi aspettare il software l'anno prossimo...
 

mtguido

Utente
16 gennaio 2018 è il termine pagamento delle ritenute eventualmente operate a dicembre 2017...che rientra appunto nel 2017...

Con il software prepari non solo il modello stampa pdf ma anche il file che poi elaborato (controllato e preparato per l'invio) col desktop telematico provvederai all'invio telematico...
La scadenza del 28/2 per l'invio per i compensi ai professionisti non dovrebbe essere tassativa...dovrebbe andar bene anche entro 31/7...

Anche per il 770/2018 devi aspettare il software l'anno prossimo...
Desktop telematico cosa sarebbe? Lo stesso programma lo fa inviare all'agenzia? È necessario essere minuti di firma digitale?

Riguardo al 770 devo ancora informarmi online su come si compila..e sopratutto assicurarmi che lo abbiano fatto quest'anno per le ritenute 2016 ehehehe
 
Riguardo al 770 devo ancora informarmi online su come si compila..e esopratutto assicurarmi che lo abbiano fatto quest'anno per le ritenute 2016 ehehhe[/QUOTE]
volevo significarti che sarebbe utile assicurarsi presto ...tutto quì
ciao
 
Alto