Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Pagamento pubblicita facebook ads con postepay consigli

Buonasera

Sono una ditta individuale in regime forfettario, vorrei effettuare delle pubblicita mediante facebook con apposita sezione facebook ads.

Facebook mensilmente emettera una fattura in reverse charge e dovro integrare e versare iva entro il 16 del mese successivo alla ricezione della fattura.

Chiedo un consiglio per il pagamento delle pubblicita di facebook ads in quanto facebook non accetta bonifico e non dispongo di una carta di credito collegata al c/c aziendale.

Avevo pensato di ricaricare una postepay dal c/c aziendale e dopo collegare la postepay affinche facebook ads possa addebitare gli importi tuttavia ho un dubbio è una modalita fiscalmente corretta oppure vige obbligo di far addebitare nel c/c aziendale le spese aziendali ?

Inoltre nel caso in cui sia possibile utilizzare una postepay ovviamente intestata al titolare dell'azienda dovro tenere gli estratti conti della postepay per la contabilita aziendale ?

Un altro problema che si crea è che non so in anticipo quanto facebook ads addebitera dunque dovro ricaricare la postepay in via previsionale e non so se questo puo comportare contestazioni da parte dell'ade che potrebbe obiettare il perche ho spostato delle liquidita dal c/c aziendale alla postepay.

Chiedo se in ambito aziendale pagare le spese aziendali con una postepay ricaricata con le disponibilita del c/c aziendale sia fiscalmente corretto e dunque se è possibile farlo o se dovro trovare un'altra modalita di pagamento.

Ringrazio
 
Ringrazio per la risposta, riguardo l'aspetto di dover ricaricare in via presuntiva la carta postepay (perche non so ne quando e ne quanto facebook ads mi adebitera) puo essere un problema ?

Dovro conservare anche gli estratti conto postepay che sono disponibili solo online per la contabilita aziendale ?

Ringrazio ancora per le risposte
 
Ringrazio per la risposta, nel caso di un soggetto forfettario nella fattispecie oltre all'estratto conto (che poi è un riassunto movimento online della postepay) e alla relativa fattura di facebook ci sono altrimenti documenti da conservare ?

Ringrazio
 
Alto