Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Pagamento Naspi settimanale??

STUDIOCEL

Utente
Buongiorno, mi scuso anticipatamente perchè è la mia primissima domanda di naspi e non sono esperta.
In data 30/07 ho finito di lavorare causa fine contratto e in data 15/08 ho fatto richiesta naspi, in data 28/08 ho visto che mi è stata accettata ma nella sezione pagamenti c'è scritto che verrà effettutato un pagamento con accredito in data 05/09 dell'importo di 25 euro che copre il periodo 15/08-15/08 ovvero un giorno solo.
Quindi volevo sapere se del mese di agosto mi verrà pagato solamente un giorno? e da settembre in poi il tutto verrà regolarizzato ? Hp letto che il mio importo lordo mensile è di 783,60 quindi da settembre mi verrà pagato il mese pieno ?

grazie
Se hai fatto domanda il 15/8 non possono averti pagato lo stesso 15/8...
Comunque, se nulla osta, i giorni dal 16/8 ti verranno prima o poi pagati...
 
Salve,
mi è successa una cosa che ritengo strana.
Ho presentato domanda di Naspi il 6/12, ho 104 settimane lavorate negli ultimi 4 anni (mancano le 4 di novembre sull'estratto conto contributivo, quindi saranno poi 108), oggi con mia sorpresa vedo sul sito INPS che la pratica è già stata accettata (Pagamento in corso. Ultimo pagamento effettuato il 16/12/2016 con decorrenza 08/12/2016). Però se vado a cercare sul mio fasciolo previdenziale trovo che mi è stato fatto il pagamento per una settimana (periodo 8/12 - 15/12), importo 240€ - 17€ di IRPEF = 223€ che mi verranno accreditati il 27/12.
Sull'estratto conto contributivo trovo:
08/12/2016 - 15/12/2016 Contr.Figurativa NASpI sett.2 561,90

Devo preoccuparmi e contattare l'INPS o può essere una cosa normale? Non ho mai percepito NASPI in precedenza.
Giovedì 15 son andato al centro dell'impiego per la stipula del patto di servizio personalizzato e ho appuntamento domani mattina, può essere legato a questo?
Grazie
Ti hanno fatto un cud poi per l anno 2016? Oppure la naspi che hai preso a dicembre ti e stata conteggiata nel 2017 con dichiarazione redditi del 2018?
X che io sono ora nella stessa situazione e non so se devo fare il 730 nel prossimo anno, x che ho letto che il regime di certificazione fiscale naspi va dal 1 gennaio al 30 novembre.. Fammi sapere grazie
 

Marco94ve

Utente
Ti hanno fatto un cud poi per l anno 2016? Oppure la naspi che hai preso a dicembre ti e stata conteggiata nel 2017 con dichiarazione redditi del 2018?
X che io sono ora nella stessa situazione e non so se devo fare il 730 nel prossimo anno, x che ho letto che il regime di certificazione fiscale naspi va dal 1 gennaio al 30 novembre.. Fammi sapere grazie
La naspi relativa ad ogni mese di dicembre (e che quindi viene percepita nel mese di gennaio) va a finire con i redditi dell'anno successivo, quindi chi percepirà, tra una ventina di giorni circa, la naspi relativa a dicembre 2020, se la ritrova solo nella CU 2022.
Nella CU 2021, invece, sarà presente solo la naspi relativa fino al 30 novembre 2020.
 
La naspi relativa ad ogni mese di dicembre (e che quindi viene percepita nel mese di gennaio) va a finire con i redditi dell'anno successivo, quindi chi percepirà, tra una ventina di giorni circa, la naspi relativa a dicembre 2020, se la ritrova solo nella CU 2022.
Nella CU 2021, invece, sarà presente solo la naspi relativa fino al 30 novembre 2020.
Vale anche se è il primo acconto naspi? Io riceveró solo i primi dodici giorni x che ho fatto domanda i primi di questo mese
 

STUDIOCEL

Utente
Eleonora30 i tuoi 12 giorni di dicembre sono reddito 2020....se non ci credi ti basta guardare nel
RIEPILOGO DEI PAGAMENTI ESEGUITI
li trovi nel rigo di che anno, 2020 o 2021 ?? 2020 !!!!

...Marco94ve i suoi dicembre se li trova nella riga dell'anno dopo....giusto Marco94ve?
 

Marco94ve

Utente
Eleonora30 i tuoi 12 giorni di dicembre sono reddito 2020....se non ci credi ti basta guardare nel
RIEPILOGO DEI PAGAMENTI ESEGUITI
li trovi nel rigo di che anno, 2020 o 2021 ?? 2020 !!!!

...Marco94ve i suoi dicembre se li trova nella riga dell'anno dopo....giusto Marco94ve?
Sì, come ho scritto nei post #43 e #45, negli anni precedenti, la naspi relativa al mese di dicembre l'ho sempre ricevuta a gennaio e quindi mi è finita con i redditi dell'anno successivo.
Discorso invece, evidentemente, diverso per Eleonora, visto che nel suo caso una parte dei giorni di dicembre le è stata pagata già nel corso dello stesso mese.
 
Ciao a tutti! Spero che qualcuno mi possa aiutare. A febbraio finisce la mia Naspi. Mi è stata accettata la domanda il 28/10/2019 e avevo diritto a 459 giorni di naspi. Quindi in teoria fino al 28/01/2021. Stamattina entro nella app dell imps per verificare i pagamenti e già figurava il pagamento di febbraio. Il problema è che mi dava il pagamento solo dal 1/1/21 al 7/01/21. Chiamo all'INPS e mi dice che probabilmente mi arriverà spezzettato. Ma a me non è mai successo.. Cosa dite? È successo a qualcuno di voi?
Grazie a chi risponderà
 
Alto