Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Pagamento affitto

Lella91

Utente
Buonasera, in data 1 dicembre ho firmato un contratto di affitto nel quale si decantava che la casa che la proprietaria mi stava cedendo, fosse perfettamente funzionante e agibile. Nei giorni a seguire, iniziando a fare qualche pulizia e montando qualche mobile, sono emersi parecchi difetti: caldaia non funzionante, infiltrazioni nel muro dovute ad un tubo che perde ed operai che utilizzano ancora il mio balcone per fare lavori sul solaio del piano superiore. Ovviamente in tutto ciò la proprietaria ha ancora il doppione delle chiavi d'ingresso. Ad oggi, non avendo ancora pagato la mensilità che avrei dovuto pagare il 1 dicembre, vorrei chiedere alla proprietaria di poter pagare metà mese, in quanto la casa non è in perfette condizioni di vivibilità e sopratutto sta facendo lavori di manutenzione che avrebbe dovuto fare prima di affittarmela. Ovviamente mi sta causando una notevole perdita di tempo in quanto non possiamo procedere con le pulizie dato che per riparare la perdita deve rompere una parte del muro. E' in mio diritto chiedere di pagare metà mese oppure no?
 
Alto