Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Pagamenti Stripe e fatturazione elettronica

claudio75

Utente
I pagamenti che ricevo con Stripe, vengono accreditati sul conto corrente credo mensilmente, quindi se faccio ad esempio 20 vendite in un mese, poi la somma totale viene accreditata da Stripe tramite bonifico sul mio conto dopo 30 giorni.
Come devo comportarmi con la fatturazione elettronica, devo fatturare le singole vendite giorno per giorno anche se di fatto non ho ancora i soldi sul mio conto oppure devo fare un'unica fattura dell'importo mensile che mi accredita Stripe e che comprende tutte le vendite del mese?
 

claudio75

Utente
Il cliente paga sul sito con Stripe ma la somma non viene accreditata immediatamente sul mio conto, Stripe a fine mese accredita le vendite del mese sul mio conto corrente. Quindi o si fattura al cliente volta per volta oppure si fattura a Stripe a fine mese, volevo capire cosa va fatto.
 

claudio75

Utente
No il problema è prorpio che Stripe non è contestuale, Stripe si occupa del pagamento, quindi il denaro è diciamo così fermo sull'account Stripe che poi lo accredita a fine mese o comunque in un secondo momento sul conto bancario.
Il prodotto è di fatto venduto ad una persona, quindi ad un cliente, che lascia tutti i suoi dati, poi Stripe lo accredita a me in un secondo momento, per questo oensavo fosse più giusto fatturare al cliente e poi emettere una autofattura per acquisto servizi esteri dove indico le commissioni trattenute da Stripe esenti da inva in quando commissioni bancarie.
 
Alto