Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Operazioni intra UE - Ulteriore Comunicato Stampa

Rocco

Utente
Con Comunicato Stampa di oggi l'Agenzia delle Entrate chiarisce ulteriormente che la manifestazione di volontà, sia mediante presentazione diretta che tramite raccomandata, può essere inoltrata ad un qualsiasi ufficio territoriale mentre eventuali domande di cancellazione vanno presentate solo ed esclusivamente presso il medesimo ufficio a cui ci si è rivolti per la richiesta iniziale di iscrizione al Vies.
Buon lavoro a tutti.
 

Drackey

Utente
Riferimento: Operazioni intra UE - Ulteriore Comunicato Stampa

Che dobbiamo dire, a parte grazie, Rocco?
Siamo in Italia.
Gli immobili strumentali delle ditte individuali producono sempre plusvalenze nell'impresa, anche se non li hai a cespite, vengono a spulciarti nella spazzatura per sapere se compri a il detersivo di marca o quello di primo prezzo, ti costringono a pagare prima di compensare pena sanzioni da galera, quando potrebbero tranquillamente compensare LORO, d'ufficio, senza tanti problemi, con una semplice comunicazione, ci vorrebbe tanto? Certo, perchè così perderebbero i soldi delle sanzioni... e così via.
Ma per una cosa così importante si svegliano a Natale e dopo aver tenuto il Paese in subbuglio per un mese, fanno due comunicati 3 giorni prima della scadenza, e ancora non si capisce cosa si debba fare.
Ma ripeto... siamo in Italia. Non per niente il mondo ride di noi. Siamo la repubblica delle banane, ma abbiamo solo quelle che non si comprano dal fruttivendolo. Povera Italia.
 
Ultima modifica:

Rocco

Utente
Riferimento: Operazioni intra UE - Ulteriore Comunicato Stampa

Aggiungo altresì che solo in data 14/01/2011, un giorno (lavorativo) prima della scadenza ci vengono a dire che visto che il decreto attuativo non è stato ancora emanato (e solo per questo) potete compensare l'eccedenza di crediti erariali rispetto ai debiti iscritti a ruolo senza incorrere in sanzioni. E' vero o no che si sapeva da diverso tempo che il problema si sarebbe presentato con gli F24 da presentare il 17/01/2011? Ricordo che con la Circolare n. 1/E dello scorso anno l'Agenzia raccomandava ai contribuenti di inviare gli F24 che espongono la compensazione del credito IVA qualche giorno prima e di non ridursi all'ultimo momento.......
Per il resto sono completamente d'accordo con te.
Ti saluto.
 
Alto