Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Onlus-iscrizione anagrafe

tilde

Utente
Buongiorno!!! Vorrei sapere se qualcuno sa qual'è la procedura x l'iscrizione all'anagrafe delle Onlus. Vi premetto che sto parlando di una fondazione precedentemente iscritta all'anagrafe onlus ma poi cancellata per mancanza dei requisiti. Oggi è stato integrato lo statuto con le informazioni mancanti, cosa dobbiamo fare x procedere alla reiscrizione??? Grazie a tutti!!
 

tilde

Utente
Riferimento: Onlus-iscrizione anagrafe

....la prima volta non so che tipo di procedura hanno espletato xchè io non c'ero....se puoi delucidarmi!!! Grazie.
 
Riferimento: Onlus-iscrizione anagrafe

La pratica va eseguita presso la direzione regionale dell'Agenzia delle Entrate
dopo che il nuovo statuto è stato registrato.

Va compilato e sottoscritto apposito modulo denominato art 11 dlgs 4 dicembre 1997 n. 460 che trovi su questo link e puoi
stamparlo

http://www.agenziaentrate.it/ilwwcm/resources/file/ebc2f34ac7b2c9d/modello.pdf

Quindi va compilata la dichiarazione sostitutiva di atto notorio il cui fac simile puoi trovare qui

http://www.agenziaentrate.it/ilwwcm/resources/file/ebc1a34ab9832b4/dichiarazione_sostitutiva.pdf

Provvedete quindi alla consegna (diretta o per raccomandata RR).

Attendete per quaranta giorni il risultato dell'istruttoria.

Trascorso questo periodo chiedete certificato di iscrizione.

ciao
 

tilde

Utente
Riferimento: Onlus-iscrizione anagrafe

Scusami Fabiano, approfitto per chiederti anche un altra cosa. La Fondazione ha fatto realizzare per un evento, un libro. Per questo volume l'autrice emettera' fattura mi hanno chiesto se l'iva è al 4 o al 20........a me sembra 20% non vedo perchè debba essere applicata l'aliquota ridotta...ne sai qualcosa in piu'??Grazie
 
Riferimento: Onlus-iscrizione anagrafe

La prestazione dell'autrice del libro dovrebbe essere fuori campo iva ai sensi dell'art 3, comma 4, lettera a del Dpr 633/72.

ciao
 
Alto