Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

oneri deducibili. URGENTE

R

Roberta

Ospite
<HTML>Buongiorno,
vorrei dei chiarimenti sul decreto 17 maggio 2002 del Ministero dell'Economia e delle Finanze sulla deducibilità delle spese di partecipazione alla gestione dei micro asili e dei nidi nei luighi di lavoro. E' un argomento che personalmente mi interessa molto, anche se non posseggo le competenze specifiche per comprendere a fondo gli obiettivi e l'iter seguito dal legislatore.
Confido in una pronta ed esaustiva risposta
Grazie sin da ora
Roberta</HTML>
 
P

paolo-mi

Ospite
<HTML>L'argomento è molto vasto. Che cosa vuoi sapere in particolare?

ciao</HTML>
 
R

Roberta

Ospite
<HTML>Tutto quello che sai al riguardo. E' molto importante nonchè urgente
Ti ringrazio fin da ora Paolo!
Ciao</HTML>
 
P

paolo mi

Ospite
<HTML>Sulla spinta delle tensioni che ogni anno, soprattutto nei grossi centri, vengono a manifestarsi a causa della carenza di strutture pubbliche atte a soddisfare il bisogno da parte delle famiglie nel vedere ospitati i propri bimbi di età inferiore a tre anni, il legislatore ha cercato di individuare soluzioni che permettano di agevolare il soddisfacimento dei numerosi utenti rimasti insoddisfatti.
Accanto agli asili nido tradizionali, sia pubblici che privati, sono stati individuate due nuove tipologie di asili: i micro nidi e i nidi nei luoghi di lavoro, favorendo sia il datore di lavoro (legge Tremonti Bis) e art 70 comma 6 legge 488/01 che i genitori che partecipano alla gestione, ammettendo per loro detrazioni dal reddito (art 10 Tuir).

Il decreto 17 maggio, da te citato nel quesito ha gelato un poco le aspettative degli utenti, laddove nel determinare la misura della detrazione dal reddito (euro 2000 per ciascun bambino ospitato, sia a favore del genitore che a favore del datore di lavoro), ha previsto che tale beneficio compete solo se il gestore sarà il comune.

ciao</HTML>
 
Alto