Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Omissione del n. di P.IVA in 3 dichiarazioni dei redditi consecutive

england

Utente
Sono un libero professionista con P.IVA, in regime fiscale agevolato "forfettario".
Mi sono accorto che nelle ultime tre dichiarazioni dei redditi (2017 relativa 2016, 2018 relativa 2017 e 2019 relativa 2018 - quest'ultima da me trasmessa all'Ag. Entrate solo il 2 Gennaio 2020), nelle quali ho correttamente compilato i quadri LM, ho omesso di inserire nel frontespizio ("dati del contribuente") il mio n. di P.IVA.

Corro per caso il rischio che - per qualche automatismo - venga chiusa d'ufficio la P.IVA per inattività, come descritto al seguente collegamento?

E' - secondo Voi - opportuno che io proceda a correggere/integrare le dichiarazioni?
A che scopo?
Per tutti e tre gli anni?

Grazie, saluti
 
credo che essendo forfetario non vi sia alcun problema a non aver indicato l'iva; ovviamente per evitare la problematica di cui all'articolo sarebbe opportuno integrare l'ultima dichiarazione reddituale
ciao
 

Rocco

Utente
Anch'io ritengo che si tratti di un errore meramente formale, pertanto lascerei tutto così com'è.
Il link allegato non ha nulla a che vedere con la fattispecie di cui alla discussione.
Saluti.
 
Alto