Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

omesso versamento ici box auto: che fare adesso?

Salve a tutti la situazione è la seguente: ho un box auto e dal 2004 fino al 2008 non sono stati fatti i dovuti versamenti dell ICI, che per ciascun anno ammonta a 26,31 euro. Per il 2004 mi è arrivata la cartella di pagamento aumentata della sanzione del 30%, più gli interessi, per un totale di 38 euro. Adesso, come devo comportarmi per gli anni successivi dal 2005 al 2008? Posso optare per un ravvedimento? E in tal caso, quanto dovrei pagare? Grazie
 

RICK48

Utente
Riferimento: omesso versamento ici box auto: che fare adesso?

Salve a tutti la situazione è la seguente: ho un box auto e dal 2004 fino al 2008 non sono stati fatti i dovuti versamenti dell ICI, che per ciascun anno ammonta a 26,31 euro. Per il 2004 mi è arrivata la cartella di pagamento aumentata della sanzione del 30%, più gli interessi, per un totale di 38 euro. Adesso, come devo comportarmi per gli anni successivi dal 2005 al 2008? Posso optare per un ravvedimento? E in tal caso, quanto dovrei pagare? Grazie
Entro un anno con il ravvedimento invece di pagare il 30% in più mi pare che pagheresti un quarto del 30%. Però per il 2008 l'anno sarebbe trascorso essendo oltre il 16 dicembre 2009 per cui dovresti attendere l'accertamento come pure per gli altri anni precedenti.
Per il 2009, invece, se non hai già pagato potresti fare il ravvedimento operoso.
 
Alto