Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

OMESSO VERSAMENTO F24 CON SALDO A ZERO

senza polemizzare ... ma ti pare abbia un senso logico ciò che ha scritto?
l'F24 a zero se me lo contestano devo ricercare il flusso telematico ...
invece se mi contestano quello parzialmente compensato ... che gli faccio vedere l'estratto conto per dimostrare il pagamento?
ma per favore! ...
cerchiamo di ragionare con un senso di praticità.

non saro io a spiegarti che succede se, per un disguido bancario, il modello f24 a zero non viene inviato (chiamasi flusso telematico).

sara una str... ma con una compensazione parziale di pochi euro non ho queste rotture di scatole e relative perdite di tempo.

(abbastanza "pratico" come concetto)

il tempo che "non perdo" lo dedico a questo forum :))

[%sig%]

Re: OMESSO VERSAMENTO F24 CON SALDO A ZERO x saura

Sì, ma allora così sei anche masochista.
Perchè se non presenti l'F24 puoi sempre sperare che non ti scoprano.
Se invece lo presenti senza sanzione è come dire: "Guardate che bravo che sono stato. Ho presentato un F24 a zero senza sanzione. Adesso applicatemela voi, così poi andiamo in commissione tributaria e per 2.500 euro ne recuperiamo 30".

si da il caso che esiste l'annullamento in autotutela
si da il caso che se il fisco continua con la sua pretesa, in commissione tributaria possa venir condannato a pagare le spese

amico insisti pure, a me non viene in tasca nulla..

se non presento l'f24 a zero, il fisco ha tutto il diritto di sanzionarmi
se lo presento e non ravvedo nulla, possono anche sanzionare, gli costa di piu la pratica che poi annullano.

ma che tte o dico a fa sei de coccio.

(ps: il sole 24 ore agosto 2005 ci ha fatto un inserto sul ravvedimento e guarda caso commentava cosi: niente sanzione.. peccato, son dei pirla anche loro)

ma vaia vaia vaia..

E allora fidati del Sole e continua a pagare...

PAAAAGAAREEEE!

è assolutamente indifferente marlin ... i pochi euro che fai versare non ti risolvono niente.
l'onere della prova dell'avvenuta presentazione (che ricade su di te) viene assolto nella stessa maniera sia con un f24 a zero che con un f24 con saldo diverso da zero.
il "far vedere" che hai pagato non ti risolve niente.

ragioniè, mi pari ubriaco..
se vuoi pagare, paga tu, chi se ne ..

ma pensa te questo

scusa Marlin il ftto di pagare 10 euro e quindi di addebitare sul conto è una prova , mentre l'f24 a zero non lo è perchè non ha addebito? mah! se lo dici tu! in teoria o pratica fa tu, entrambi vengono firmati dal cassiere quando li presenti, anche se non è una "prova" perchè l'ade la maggior parte delle volte vuole una dichiarazione da parte della banca e della firma o dell'addebito stesso se ne frega (cosa a mio avviso assurda).
a mio avviso è un complicarsi la vita ,senza senso, credendo di fare il contrario per giunta, se non vuoi pagare la sanzione è un tuo punto di vista, come di altri ecc, statuto o no! ma arrogarsi pure il diritto di far pagare un minimo di tributo per ovviare alla presentazione di f24 mi par "troppo", anche perchè se a me cliente (magari che qualcosa ci capisco) mi fai venire a prendere un f24 di 15 euro, quando ho un credito di 1000 da utilizzare solo perchè a te comoda, non solo ti smonto la scrivania ma la rivendo all'ikea!

vorrei dire la mia:
premettendo che aderisco all'orientamento di far pagare la sanzione per omessa presentazione dell'F24 a zero, l'anno scorso l'ho fatto per un cliente ma l'ufficio non ha riconosciuto il pagamento ed ho perso del tempo per andare presso l'agenzia per far annullare il preavviso telematico di irregolarità..l'impiegato ignorava che ci fosse una sanzione per tale violazione...ciao

un conto è far pagare..
un conto è che si debba pagare..
per me son due cose diverse

si deve pagare? NO

punto

saluti

Alto