marica
Utente
....tu "giochi" su 2 tavoli e hai più elementi di me per interpretare ciò che scrive la gente. :s-sault: CiaoO, almeno, così ho capito.
....tu "giochi" su 2 tavoli e hai più elementi di me per interpretare ciò che scrive la gente. :s-sault: CiaoO, almeno, così ho capito.
è corretto perchè appare chiaro che il tuo non è il caso (scritto nel titolo del thread) dell'omesso invio del file di dichiarazioni ma dell'invio tardivo delle dichiarazioni irap con impegno alla trasmissione telematica assunto dall'intermediario entro il termine di presentazione della dichiarazione. Pertanto sarà sanzionato sia il contribuente che l'intermediario.Oggi sono andata all'Agenzia delle Entrate e ho chiesto un loro parere in materia: mi hanno detto che in primis la sanzione per il contribuente di € 258 è comulabile con quello dell'intermediario di € 516 per ciascuna dichiarazione
questa è una delle ragioni per cui il nostro paese è fermo al palo nel confronto con gli altri paesi Ocse! Gli impiegati dell'agenzia delle entrate non conoscono nè la legge tributaria nè le circolari che l'ente per cui lavorano emette. La cosa tuttavia non mi stupisce, è l'ennesima conferma del livello (basso, molto basso) in cui l'italia (la i volutamente piccola) è caduta!inoltre quella dell'intermediario non è ravvedibile in quanto sanzione amministrativa e non fiscale.