Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

omessi versamenti

P

Paolo

Ospite
<HTML>qualcuno riesce a dirmi se gli omessi versamenti (imposte dichiarate e non versate all'erario) sono in qualche modo oggetto di condono? pare che ci siano davvero pareri discordi su questo argomento.
Grazie a tutti quelli che mi risponderanno</HTML>
 
F

fabiano corna

Ospite
<HTML>Le imposte dichiarate e non versate non son condonabili.

ciao</HTML>
 
M

Mauro

Ospite
<HTML>Forse l'articolo 8 della finaziaria aiuta questo problema.
Attraverso una dichiarazione integrativa si dovrebbe sanare il contenzioso
saluti</HTML>
 
F

fabiano corna

Ospite
<HTML>la dichiarazione integrativa ha la finalità di portare a conoscienza l'esistenza di redditi non dichiarati. L'imposta che ne scaturisce è solo una conseguenza della dichiarazione, non l'oggetto. Pertanto saranno soggette, nel tuo caso, lo sole nuove imposte scaturenti in conseguenza della denuncia integrativa.

Le vecchie imposte non pagate non saranno però sanate. La stessa fattispecie preclusiva esisteva già nella legge di condono del 1992.

ciao

ciao</HTML>
 
A

Antonio

Ospite
<HTML>Tasse, Tasse, Tasse, Condono, Condono, Condono, ma i SOLDI dove stanno??????? Se lo Stato ci tartassa ovunque che effetto ha il condono??? Tanto se non li prende da una mano li prenderà dall'altra. ciao a tutti</HTML>
 
F

fabiano corna

Ospite
<HTML>per Andrea

si, anche per coloro che aderiranno al condono tombale.

ciao</HTML>
 
D

Davide

Ospite
<HTML>Ma se sicuro che gli omessi versamenti non sono sanabili?
Io non ci capisco piu' nulla: sul sole del 7 gennaio si citava espressamente questa possibilita', fatta salva l'introduzione di minimi poiche' altrimenti, cito testuale, "chi non ha versato sarebbe eccessivamente beneficiato rispetto a ch ha versato".
Sulla guida del sole di ieri effettivamente sembra che gli omessi versamenti non sono condonabili a differenza di quanto predisposto nel precedente condono...che e' contrario a quanto dici tu.
Se poi esamini la legge, ti rendi conto che questa fattispecie non e' menzionata, ma allora mi spieghi come mai chi ha omesso completamente la dichiarazione, figurarsi il pagamento, se la cava con 3.000 euro??????
Se il condono e' concepito per definire il pregresso e dare una mano alle aziende obiettivamente in difficolta', perche' non dovrebbe essere possibile sanare l'omesso versamento e invece si aiuta chi ha truffato omettendo la dichiarazione????
mah.........!</HTML>
 
R

Roberto Cattivelli

Ospite
<HTML>IO la penso così: scopo di un condono è dimettere in evidenza maggiori imponibili di quelli dichiarati e, conseguentemente, portater più tasse all'erario.
Che senso avrebbe consentire di sanare versamenti non effettuati: dove sta il vantaggio per l'erario?
Io l'argomento non l'ho approfondito: nel precedente condono era possibili presentanto il "tombale" non pagare le sanzioni e gli interessi sui veramenti non effettuati, nulla di più.</HTML>
 
D

davide

Ospite
<HTML>guarda che la penso come te: non ha molto senso.
pero', dal casino che ha fatto la sinistra gridando allo scandalo, mi pare che il senso di questa finanziaria sia quello di chiudere subito ed in qualche modo qualsiasi contenzioso.
Infatti chi ha omesso la dichiarazione....se la cava con 3.000 euro oppure, in caso di contenzioso gia' in essere, con il pagamento del 25% senza sanzioni ed interessi.
Se non ci fosse il primo caso, l'omessa dichiarazione, non mi preoccuperei piu' di tanto: quello che mi fa' specie e' che, se chi ha omesso il versamento non puo' essere agevolato, con questi provvedimenti vengono premiati quelli che hanno truffato.
Mi pare evidente che chi dichiara ma non versa e' in difficolta' ma non vuole eludere il fisco.
Chi non dichiara proprio, invece, il fisco lo vuole eludere eccome!
Allora spero che questa finanziaria sia un modo come un altro per finanziarie le pmi in difficolta' ma che si sono mosse alla luce del sole.</HTML>
 
Alto