Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

omessi versamenti sanabili

P

Paolo

Ospite
<HTML>A seguito di un consulto telefonico (call center) con l'agenzia delle entrate, mi è stata data questa risposta alla domanda che segue:
Domanda:
è applicabile qualche forma di condono per omessi versamenti per cui non è stata ancora comunicata alcune informativa e quindi non sono a ruolo?
Risposta dell'operatore (dopo consulto interno):
Se non è stata ancora fatta alcuna comunicazione, lei non rientra nel 36bis, e quindi può condonare la cifra non versata dichiarando tramite una dichiarazione la cifra non versata e applicando il criterio di definizione previsto dalla legge. Trattasi di definizione non di integrativa, ma che rientra nella condonabilità.

A seguito di questa comunicazione mi sorge un dubbio: se applico ciò che l'operatore mi dice, in che modo possa tutelarmi se poi non ha ragione (visto che nel forum si esclude la possibilità di condonare gli omessi versamenti)?
Attenzione che gli operatori che mi hanno risposto hanno rimarcato la non iscrizione a ruolo e quindi la non applicabilità del 36 bis.

Attendo vostri commenti</HTML>
 
L

loyistis

Ospite
<HTML>in questi primi giorni di gennaio nel forum ci si è attenuti al testo della finanziaria.....

siamo tutti d'accordo che un ruolo 36 bis....non possa essere sanato.

siamo tutti d'accordo che non si parla di sanatoria di versamenti omessi....

siamo tutti d'accordo nel dire che visto che vengono premiati i furbi, gli evasori totali, non possa essere data la possibilità di sanare i versamente eventualmente omessi negli anni passati e non ancora rilevati dall'amministrazione finanziaria.

Quando il fisco chiarirà con le sue circolari...

1) se tutte le irregolarità 36 bis che saranno rilevate nei prossimi anni sono sanate dal condono

2) se i crediti di imposta risultanti dalle dichiarazioni chiesti a rimborso o compensati relative alle annualità condonate vengono riconosciuti e restano validi....

...lo ringrazierò e potrò occuparmi delle pratiche di condono</HTML>
 
E

eva

Ospite
<HTML>visto che vivo lo stesso problema, porto su! grazie a chiunque possa darci ulteriori chiarimenti.</HTML>
 
Alto