Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Omessa Dichiarazione e omesso versamento

A

AntoS

Ospite
<HTML>Come si puo' definire una omessa presentazione della dichiarazione e omesso versamento relativo, per gli anni 2000(unico2001) e 2001(unico2002) ?

Ci sarebbe stato il condono ma il soggetto in questione "dice" che e' impossibilitato dal pagare ed oggi scade il pagamento, tra l'altro l'imponibile della sua dichiarazione e' di circa 5000,00 euro per anno, quindi con il condono si poteva dichiare poco piu' della meta' per evitare accertamenti e pagare relativamente poco (circa 500,00per anno). C'e' un modo per potere sanare adesso?

Se non si puo' far nulla con il condono come si puo' sanare la cosa diversamente? Conviene presetare le dichiarazioni e fare i pagamenti anche se in ritardo? Conviene mettere interessi o sanzioni nel pagamento?

Per il 2001 siamo ancora entro la dichiarazione successiva, quindi si puo' procedere con il ravvedimento operoso(interessi legali + 6%sanzione)?

Grazie per l'aiuto.</HTML>
 
G

Gino Vero

Ospite
<HTML>hai perso una grande opportunità con l'integrativa,spera nella riaèertura.A proposito ma che attività è?</HTML>
 
M

mary

Ospite
<HTML>ciao Antos.
ti faccio una domanda a cui magari non vorrai rispondere....di che regione sei?
Perchè tempo fa in un forum avevo scambiato idee con una persona che si firmava Antos però in stampatello.
Se non ti disturba dirmelo.
Grazie e buon lavoro.</HTML>
 
A

AntoS

Ospite
<HTML>Non mi disturba ma non credo proprio essere io. Io comunque scrivo AntoS sempre nello stesso modo.

Sono Siciliano. Potreste pure rispondere alle mie domande? Grazie!

Ciao

AntoS</HTML>
 
A

A.C.

Ospite
<HTML>Per il 2000:
avresti potuto fare la dichiarazione integrativa entro oggi. Adesso, salvo una riapertura dei termini, puoi solo fare il concordato entro il 20/6, ma costa di sicuro di più, anche se ti dà maggiori "coperture".
Per il 2001 avresti anche qui potuto fare l'integrativa semplice, che avrebbe avuto l'effetto di sanare pagando solo i tributi senza pagare sanzioni. Adesso ti è rimasta la scelta: concordato o ravvedimento entro il termine della dichiarazione dell'anno 2002.
Certo è che se mancano i soldi per effettuare il versamento manca l'elemento sostanziale per sanare la posizione.
Buona fortuna.</HTML>
 
Alto