Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Omessa compilazione quadro A redditi dei terreni

Buongiorno,
vi chiedo un parere:

Nel consegnare anche quest'anno il modello 730 al mio sostituto d'imposta per far valere spese mediche sostenute, mi sono accorto (solo adesso) che nel modello 730 consegnato lo scorso anno (730/2012 redditi 2011) ho dimenticato di compilare il quadro A (redditi dei terreni) essendo unico proprietario di un terreno con reddito dominicale di euro 7,00 e reddito agrario di euro 5,00. Premesso che il 730 lo presento tutti gli anni ed il quadro A l'ho dimenticato di compilare solo l'anno scorso vorrei sapere se c'è la possibilità di qualche ravvedimento tardivo e se l'omessa compilazione del suddetto quadro comporta automaticamente una sanzione da parte dell'Agenzia dell'Entrate.
Tengo a precisare che il mio 730 è sempre composto anche dal quadro B (un fabbricato), dal quadro C (lavoro dipendente) e quadro E (E1 spese sanitarie) e pertanto ogni anno sono sempre a credito.

Spero di essere stato chiaro.

Vi ringrazio in anticipo.
 

rosj

Utente
se proprio vuoi stare tranquillo puoi fare unico integrativo e pagherai la differenza sempre se supera i 12 €. guarda 730-3 prospetto di liquidazione del 2011 (quando li hai dichiarati) il totale reddito agrario e domin. rivalutato a quanto ammonta. calcoli l'ultima aliquota che hai avuto e vedi che cifra hai omesso .
strano, se non hai cambiato caf, doveva averli inseriti.
mi sa che non si accorgono e poi devo aver letto da qualche parte che inferiore ai 30 € non ci sono sanzioni
ciao
 
Ultima modifica:

lisantit

Utente
Premesso che l'"evasione" (viste le cifre) è abbastanza irrilevante, puoi presentare una dichiarazione integrativa tramite modello Unico 2012 entro il 30 settembre 2013 e versare tramite F24 la maggiore imposta irrisoria con l'altrettanto irrisoria sanzione ridotta e l'ancora più irrisoria cifra di interessi.
 
La maggiore imposta sarabbe pari a euro 12,00.
Ma la sanzione ridotta anche se è irrisoria a quanto ammonterebbe ?

Grazie ancora per la tempestività della risposta.
 

rosj

Utente
non hai capito, se fai unico integrativo bisogna vedere cosa devi pagare.
se la cifra è pari o inferiore a € 12 come non rimborsano, NON si paga.
se hai il pin e fai tu unico integrativo ok. altrimenti lascia perdere non si accorgono, ti costa sicuramente di più l'unico
ciao
 

rosj

Utente
Ho capito.

1000 grazie
vista la confusione che ho creato, ho fatto i calcoli , i redditi rivalutati ammontano a € 22,00 applicando la maggior aliquota del 43 % che è per redditi superiori a 75.000 € dovresti versare € 9,00 come già ti ho scritto non vanno effettuati inferiore a 12 € . Lisantit ha scritto tutta la trafila del versamento ma non è il tuo caso.
ciao
 
Alto