Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

oggi ho ricevuto una raccomandata giacenza che cosa sara'?

Pazzo87

Utente
salve oggi mi è stata recapitata questo scontrino dal postino
giacenza di una raccomandata..
oggetto racc. indescritta

il codice a barre inizia cosi il numero

*14898829 ecc...

che cosa è?

lo scontrino è di colore bianco....
ps sto sbiancando seriamente.... aiuto sicuramente non è una multa della macchina ... perkè la macchina è intestata a mia madre!
mica sara' agenzia delle entrate? o qualke atto giudiziario
mi date la certezza al 100% di cosa sara' grazie

il tracking dove e quando mi dici questa dicitura da dove è partita...

Accettato dal centro postale di MI BORROMEO ACC.G.C. in data 12-MAR-2015
 

Rocco

Utente
Secondo te si può rispondere a questa domanda?
Recati presso l'ufficio postale a ritirare la raccomandata e vedrai di cosa si tratta.
Saluti.
 

Rocco

Utente
Infatti, anche sulla base del fatto che la notifica si perfeziona comunque (compiuta giacenza) ho scritto di recarsi a ritirare la raccomandata.
Ciao Giuseppe.
 

Pazzo87

Utente
Infatti, anche sulla base del fatto che la notifica si perfeziona comunque (compiuta giacenza) ho scritto di recarsi a ritirare la raccomandata.
Ciao Giuseppe.
uffa sono morto di infarto alla posta era un cud.... di un accredito di 78 centesimi di una vekkia ditta che ho lavorato all inzio del 2013....
gia che ci sono...in quanto tempo cade in prescrizione tipo una omessa dichiarazione dei redditi? cioè per non farti nulla piu'---
4 anni e 1 mese 5 anni e 1 mese o 10 anni e 1 mese grazie
poi in un caf ho incontrato un tipo che ha detto che ha dovuto pagare 5000 eu
x un anno che si è dimenticato di farla? io gli ho detto vabbe sta sanzione sara' in base al reddito o qualcosa.... mica a tutti arrivano cifre cosi esorbitanti?
puoi capitare anche mille eu o per forza ste cifrone
 

Rocco

Utente
Premetto che non è da condividere il tuo comportamento di fronte a situazioni di questo tipo. Se di fronte ad una raccomandata postale ti caghi sotto in questa maniera non oserei pensare cosa faresti di fronte a situazioni molto più delicate che potrebbero verificarsi nella vita...vabbè è una mia opinione e resta tale, non me ne volere.
Tralasciando la "divagazione", in caso di omessa dichiarazione il termine ultimo per l'accertamento è il 31/12 del quinto anno successivo a quello in cui la dichiarazione doveva essere presentata. Ad es. il 31/12/2015 scade il termine ultimo per l'accertamento riferito all'omessa dichiarazione dell'anno 2009. Qualora ciò avvenga, la legge prevede l'applicazione della sanzione dal 120% al 240% delle imposte dovute con minimo di 258 euro ovvero la sanzione da 258 a 1032 in assenza di imposte dovute.
Saluti.
 

Pazzo87

Utente
Premetto che non è da condividere il tuo comportamento di fronte a situazioni di questo tipo. Se di fronte ad una raccomandata postale ti caghi sotto in questa maniera non oserei pensare cosa faresti di fronte a situazioni molto più delicate che potrebbero verificarsi nella vita...vabbè è una mia opinione e resta tale, non me ne volere.
Tralasciando la "divagazione", in caso di omessa dichiarazione il termine ultimo per l'accertamento è il 31/12 del quinto anno successivo a quello in cui la dichiarazione doveva essere presentata. Ad es. il 31/12/2015 scade il termine ultimo per l'accertamento riferito all'omessa dichiarazione dell'anno 2009. Qualora ciò avvenga, la legge prevede l'applicazione della sanzione dal 120% al 240% delle imposte dovute con minimo di 258 euro ovvero la sanzione da 258 a 1032 in assenza di imposte dovute.
Saluti.
grazie e scusa

ps allora io che ho incertezze con gli anni 2011-2012
sto tranquillo tra il 31 dic del 2017 e 2018
uff tiriamo avanti...
 

Pazzo87

Utente
Perché avresti incertezze per tali anni di imposta?
ho lavorato per quegli anni per la stessa azienda quindi sempre un solo cud....
solo ke ho variato tante volte le ore part time full time e apprendistato... non centra nulla vero??? è tt riportato in qull unico cud... e quindi essendo un solo cud non ero dovuto a dichiarare nulla...
e poi ripeto nel 2011 mi licenziarono e mi riassunsero facendomi stare 20 gg a casa per riprendermi da part time ad apprendista...
pero è tutto riportato dietro il solo cud che mi diedero dei 2 periodi... li riunirono... pero' cè la variabile del tfr ... na cosa del genere...bha
 
Alto