Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

obbligo 730

rogito88

Utente
Salve, vi spiego la mia situazione!
Mia madre è vedova e ha una pensione di reversibilità e un assegno di accompanamento e ha 79 anni!
Risulta propietaria della casa dove abita!
Poi c'è un'altra abitazione per la quale non c'è stata successione degli eredi!(5 figli)
Non ci sono altri redditi!
Mia madre è tenuta a presentare il modello 730?
 

Rocco

Utente
Anche se formalmente non c'è stata successione Sua madre ha acquisito il diritto di proprietà, in proporzione, su quell'immobile, a meno che non abbia rinunciato all'eredità.
Molto probabilmente, anche considerando tale immobile, non dovrebbe essere tenuta a presentare la dichiarazione dei redditi se tale immobile, come pare di capire, è soggetto a IMU.
Saluti.
 

rogito88

Utente
Anche se formalmente non c'è stata successione Sua madre ha acquisito il diritto di proprietà, in proporzione, su quell'immobile, a meno che non abbia rinunciato all'eredità.
Molto probabilmente, anche considerando tale immobile, non dovrebbe essere tenuta a presentare la dichiarazione dei redditi se tale immobile, come pare di capire, è soggetto a IMU.
Saluti.
Perciò, se ho ben compreso, l'acquisizione da parte di mia madre, di una parte di proprietà dell'altro immobile, non fa scattare l'obbligo della dichiarazione!
 
Alto