Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Nuovo regime agevolato dal 2015

mokat

Utente
Ho letto su vari siti specifici, che a partire dal 2015, entrerà in vigore il nuovo regime agevolato, che andrà a sostituire il così detto regime dei minimi, nonché i vari regimi agevolati. Io ero stato anni addietro un minimo, poi visto che causa l'età non ci potevo più stare, sono passato al regime del super semplificato. Mi sembra di avere capito, che pure io che ero ex minimo, ora super semplificato, debba necessariamente passare al nuovo regime. E' corretto? Potete darmi qualche chiarimento? Grazie
 

Rocco

Utente
Quello che al momento si sa è che trattasi di un regime "naturale", senza limiti temporali. "Naturale" significa che il contribuente se possiede i requisiti, potrà adottare il nuovo regime senza comunicare alcunché all'Ade; al contrario, pur possedendo i requisiti, se intende optare per un regime diverso dovrà comunicarlo all'Ade.
Prima di avere il quadro definito, però, bisognerà attendere la pubblicazione in G.U. della legge di stabilità.
Saluti.
 

MrDike

Utente
Ti rammento che attualmente la fuoriuscita dal regime previsto dall'art. 27, commi 1 e 2, del D.L. 98/2011 pregiudica la possibilità di avvalersene nuovamente, ancorchè si rientri nei "parametri". Cmq, attendiamo la legge definitiva.
 

mokat

Utente
Sono di nuovo qua a chiedere se avete novità in merito al quesito che posto per primo in questa discussione. Se Vi è possibile farmi avere qualche notizia in più, visto che siamo a fine anno.
 
Alto