Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Nuova procedura revisione invalidità

Ho letto che c'è un nuovo metodo ovvero mandano una lettera 4 mesi prima della scadenza e ti invitano ad allegare i documenti entro 40 giorni. Sapete se i 40 giorni sono tassativi?
 

STUDIOCEL

Utente
Se sei interessato ad una valutazione che si basa sulla documentazione sanitaria la invii rispettando i loro termini...
Se non ricevono i documenti o se i documenti non saranno ritenuti sufficienti per una valutazione si verrà chiamato a visita..
Nulla vieta all'INPS di avviare la procedura di chiamata a visita il 41esimo giorno...se ci tieni così tanto a sapere quando scatta la chiamata a visita dopo i 40 giorni infruttuosi di attesa documenti sta a te testare i tempi di reazione dell'INPS
 
Se sei interessato ad una valutazione che si basa sulla documentazione sanitaria la invii rispettando i loro termini...
Se non ricevono i documenti o se i documenti non saranno ritenuti sufficienti per una valutazione si verrà chiamato a visita..
Nulla vieta all'INPS di avviare la procedura di chiamata a visita il 41esimo giorno...se ci tieni così tanto a sapere quando scatta la chiamata a visita dopo i 40 giorni infruttuosi di attesa documenti sta a te testare i tempi di reazione dell'INPS
Ma quindi l'INPS può convocare in anticipo rispetto alla data di scadenza del verbale? Allora è stato un malcostume chiamare dopo la scadenza anche Con ritardi di parecchi mesi..

Sai se è possibile conoscere la data di visita in anticipo o se si possono caricare i documenti eventualmente anche dopo i 40 giorni? Mi interessa sapere perché per rifare tutte le visite ci vuole tempo e i tempi del cup sono lunghi
 
Quando sarà il momento troverai il modo, adesso è inutile frullarsi il cervello per sto particolare..bye
È comparsa sul sito inps nella sezione invalidità l apertura della procedura di revisione di invalidità e della 104 ma non della lm 68/99.
Inoltre non ho ancora ricevuto la lettera a casa della nuova proposta di adesione alla revisione con allegazione infatti ancora non hanno emesso in cassetta postale la lettera della revisione. Forse lo fanno in anteprima li anche se mi hanno detto che talvolta lo fa l ufficio ma poi magari la visita ritarda.
Considerato che mi scade a luglio non ho tanta intenzione di farmi le visite prima Però siccome devo avere un lavoro a tempo indeterminato da collocamento mirato nel mese di agosto la cosa mi interessa molto.
Se non faccio l allegazione e attendo la visita che sarà a settembre presumibilmente dal 1 agosto posso chiedere all inps di produrre un certificato che dichiari che i miei benefici si prorogano? Leggevo su internet che si può chiedere. Hai esperienze in merito? Ps. Se sbaglio sta cosa perdo l indeterminato!
 
Alto