Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Nuova domanda Naspi

pacman27

Utente
Buongiorno a tutti,

ho attualmente una naspi in corso, partita a inizio 2017, con un residuo di circa 50 giorni. Nel frattempo ho però avuto diversi contratti a tempo determinato, l’ultimo terminato a fine giugno 2018. Essendo presumibilmente questo l’ultimo per un po’ di tempo, avrei intenzione di presentare nuova domanda di naspi in modo da vedermi attribuiti i nuovi giorni di disoccupazione, che dovrebbero aggirarsi attorno alle sei mensilità. A questo punto ho due dubbi:

1 – Se inoltro domanda il 1 settembre, i 30 giorni di agosto dell’attuale naspi mi verrebbero versati?

2 – Cosa devo aspettarmi dal calcolo della nuova naspi, i giorni residui di quella attuale li perderò oppure mi verranno sommati a quelli del periodo lavorato successivamente al 2017?

Grazie per l’aiuto
 

domenico

Utente
Salve, riporto quanto nella fattispecie un cortese utente del forum ha voluto condividere:....

mi anno ricalcolo la naspi con le vecchie giornate ancora non usate più le nuove spero che posso aiutare qualcuno che magari si trovasse nella mia stessa condizione cordiali saluti Paolo

Una domanda se mi è concesso, i vari contratti a termine sono stati senza soluzione di continuità ovvero con le interruzioni tra un contratto e l'altro?

Saluti
 

pacman27

Utente
I vari contratti a termine successivi alla richiesta di naspi ancora in corso hanno sempre avuto un'interruzione di almeno 10 giorni uno dall'altro. La naspi attuale quindi è sempre stata sospesa e non è terminata definitivamente. E' ripartita a fine giugno, mi è stato versato tutto luglio, ma ora devo fare la nuova domanda entro i 68 giorni dal termine contratto. Pensavo di farla l'1 settembre per non essere troppo a ridosso della scadenza, e sperando che mi versino ancora il mese di agosto.
 
Alto