Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

nuova ditta e contratto di locazione per apertura bar

Buon giorno , spero di essere nella sezione corretta, io e un mio collega ci stiamo muovendo per aprire un bar serale, abbiamo trovato il locale che fa per noi e abbiamo iniziato ad avventurarci nei meandri della burocrazia italiana.
Primo strep ovvimante contratto di locazione con agenzia, e parallelamente costituzione della societa tramite commercilista e notaio.
In breve dal commercialista abbiamo gia registrato la società e conseguentremente la partita iva, abbiamo però specificato che l'attivazione della società presso l'ente preposto la vorremmo eseguire solo a settembre.
Il commercialista ci ha dato tutte le info e i dati in merito per concludere il contratto di locazione e ha specificato che la ditta la potremo attivare in seguito quando il locale e tutti i lavori saranno terminati e pronti a partire.
L'inghippo sta che l'agenzia che segue il contratto con l'affittuario ci chiede la visura camerale per una questione legata all'anti riciclaggio.
Mi chiedo ma noi non possiamo chiudere il contratto di affitto con i dati in nostro possesso cioè nome della ditta e partita iva senza averla attivata e poi procedere come deciso?
Ovviamente quando avremmo terminato i lavori, attivato la ditta, e ci saremo licenziati dal nostro attuale lavoro ci sarà la visura camerale e tutto quello che ne consegue.
Come mi dovrei comportare con l'agenzia ?
 

AFK

Utente
Ciao. Quando dici che "avete registrato la società" immagino che Notaio e commercialista abbiano già fatto tutto, registrandola semplicemente come "inattiva". Quindi esiste una visura camerale con i vostri dati da utilizzare per la stipula del contratto che puoi già fare.
 
Alto