Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Nuova C.U.

felixino

Utente
Quindi sulla nuova CU non hai le addizionali regionali e comunali perchè già trattenute dal vecchio sostituto d'imposta? Prova a mettere € 1,00 ad entrambe e fai una verifica con la stampa così vedi se vanno a debito.....
 

STUDIOCEL

Utente
Giusto togliere 22 e 27 se la nuova cu corretta non riporta più quegli importi perché non te li hanno detratti con le competenze di chiusura del rapporto...li pagherai coi calcoli del 730
 

Icniv

Utente
Giusto togliere 22 e 27 se la nuova cu corretta non riporta più quegli importi perché non te li hanno detratti con le competenze di chiusura del rapporto...li pagherai coi calcoli del 730
Si giusto la nuova CU non ha piu dati nelle caselle 22-27....ma quello che non capisco perche' lo vede come errore ....Poi per paura di incasinare il tutto mi sono fermato e non inviato. Il CAF mi dice che per loro non e' possibile mettere le mani sulle precompilate e unica cosa che mi ha detto di aspettare Ottobre cosi' possono fare un integrazione. Onestamente non so' cosa fare.
 

Icniv

Utente
Non è errore bloccante, ti avvisa solo che non hai indicato importi...sei poi tu a sapere il perché e a soprassedere...
Buongiorno hai ragione non e' bloccante infatti sono riuscito ad andare avanti fino alla fine ed ho visto che ho adesso un debito di 820 euro che non sono altro le addizionali comunali e regionali. Prima di inviare volevo una conferma anzi un chiarimento. Pensavo che essendo in credito di 1431 euro e in debito appunto di 820 euro la cifra si compensasse da sola e mi dava a credito la differenza. Ma credo che non sia cosi' perche vedo solo il debito di 820euro. Cosa devo fare ancora? Grazie per l'aiuto.
 

STUDIOCEL

Utente
Be difficile capire così a parole come interagiscono i vari importi...bisognerebbe almeno vedere il prospetto di calcolo nella parte relativa ai calcoli almeno dal rigo 60 in poi..
 

Icniv

Utente
Be difficile capire così a parole come interagiscono i vari importi...bisognerebbe almeno vedere il prospetto di calcolo nella parte relativa ai calcoli almeno dal rigo 60 in poi..
Ma io ho letto nel sito dell'agenzia delle entrate questo:
La presentazione del modello Redditi correttivo/integrativo non interrompe le operazioni di conguaglio del sostituto (trattenute o rimborsi) che derivano dal 730 presentato.
Quindi seguiranno due vie differenti? Bisogna fare un F24? Lo dara' in automatico oppure bisogna farlo da soli a parte. Grazie e mi scuso per le troppe domande.
 

Icniv

Utente
Ma nel correttivo nei termini non e' indicato il sostituto d'imposta quindi non c'e' possibilita' di pagare con trattenute dalla pensione? quindi sara' per questo motivo che non si puo' compensare con il credito risultante dal 730 gia' inviato.
 

catia71

Utente
Ma nel correttivo nei termini non e' indicato il sostituto d'imposta quindi non c'e' possibilita' di pagare con trattenute dalla pensione? quindi sara' per questo motivo che non si puo' compensare con il credito risultante dal 730 gia' inviato.
Il correttivo nei termini non è un 730 ciò che ti risulta a debito lo paghi autonomamente nelle scadenze ordinarie vale a dire il 30/06 oppure il 30/07 con la maggiorazione dello 0,4% oppure a rate con gli interessi. Dunque avrai indicato ciò che ti viene corrisposto dal sostituto nei righi dedicati e tutto ciò che eccede lo regoli autonomamente
 
Alto