Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Nuova C.U.

Icniv

Utente
Buongiorno , ho ricevuto una nuova CU dal mio vecchio sostituto d'imposta (dal primo gennaio 2023 in pensione) come correzione del primo dove ai punti 22 e 27 relativi alle addizionali Regionali e al saldo addizionali comunali mi dicono di non inserire nessun importo a differenza del primo dove c'erano. Infatti da gennaio di quest'anno non sto' pagando le addizionali.Ora la mia domanda e' questa siccome ho gia' inviato il 730 precompilato e avendo gia usufruito della possibilita' di annullare e inviarlo di nuovo perche' avevo omesso il sostituto d'imposta come posso fare a corregere queste cifre visto che saranno anche conguagliate in questo 730? Si puo' mandare un 730 correttivo solo delle parti da corregere? posso farlo dal sito web dell'agenzia delle entrate oppure devo avvalermi di un CAF? Grazie.
 

Icniv

Utente
Ringrazio Giuseppe per la risposta. Ora vorrei una delucidazione in quanto non sono molto esperto della materia. Il 730 correttivo devo farlo dal sito del'agenzia delle entrate dove ho trovato il precompilato,giusto? Il mio 730 inviato e gia accettato rimmarra' e mi verranno accreditati a Settembre dall'INPS mio nuovo sostituto d'imposta il credito maturato? Con il correttivo trovero' gia tutti i dati che ho accettato con il precompilato e quindi dovro' solo correggere i dati ai punti 22 e 27 in quanto nella nuova C.U. non vengono riportate le addizionali Regionali e Comunali (infatti da Gennaio non sto' pagando). Di sicuro togliendo questi dati dovro' pagare le addizionali, ma come verranno trattenute ? Siccome nel 730 inviato sono a credito mi verranno scalati oppure sono cose separate? Mi scuso per le troppe domande e ringrazio chi potra' aiutarmi.
 

felixino

Utente
E' successo anche a me, arrivato dopo aver già effettuato un annullamento........ Come fare per riannullare il 730 già reinviato?
Grazie
 
Alto