Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

nuova attività

..io cmq nn ho ancora capito cosa vuol dire autodidatta in questo campo.. non facciamo no di tutta un'erba un fascio.. ma tutti però e verso tutti..

buon lavoro
 
Re: X Claudia nuova attività

nessuno vuole toglierti il pane dalla bocca...ma la tua posizione è pienamente ...alla "luce del sole" se operi come ced; no problem è ok, perchè appunto all'AdE non entrano nel merito di requisiti che tu sola devi aver riguardo di rispettare; per le questioni affini ai "quadretti" un bravo infermiere, che svolge da 30 anni la sua professione, è inabilitato a diagnosi afferenti le patologie più comuni, anche se + in gamba di luminare universitario...ciao e buon lavoro.
 
Re: X Claudia nuova attività

e che vuol dire scusa.. fatevi curare da un infermiere che vi devo dire..

la cosa che non capisco è questa.. se da una parte (anche se la legge dice una cosa) tutti si possono improvvisare consulenti e a me sta pure bene e non dico nulla, dall'altra non voglio neppure sentirmi dare dell'infermiere o di titolare di quadretto..

e che cavolo
 
Re: X Claudia nuova attività

se Claudia apre come Ced ha tutte le carte in regola, oltre che 20 anni di esperienza alle spalle, ...altri invece..fanno presto ad aprire p.iva con il codice 7412c..e poi , magari aver fatto 2 anni di centralino....

dai...

come ci sono bravi professionisti ce ne sono anche di scarsi...
idem per i ced...

non si deve fare di tutta l'erba un fascio....

logico che se voglio farmi curare, e sapere cosa ho..vado da uno con il "quadretto", ma cio' non toglie, che magari il vicino di casa, infermiere da 30 anni..già ti aveva detto più o meno le stesse cose...e magari la cura.
solo che non poteva "CERTIFICARLE"...
ma se invece dell'infermiere con 30 anni di esperienza, trovavi il porta lettighe....era diverso...

non so se mi sono spiegata.

buon lavoro a tutti.
 
Re: X Claudia nuova attività

purtroppo ci son regole e van rispettate (lo si sa, è inutile negarlo e non lo dico di certo io e cmq ripeto a me non frega un emerito beep se tutti fanno il consulente o il fruttivendolo), se no nn ci si può poi scandalizzare se chiedono "posso usare la partita iva altrui???" oppure crocifiggere quello che per 20 anni sotto gli occhi di tutti si è spacciato per medico e manco aveva fatto l'università (mai successo??? ma come lo dicono sempre al telegiornale..)

gli ordini o albi TUTTI (in origine forse, ora nn so piu..) son stati istituiti con lo scopo di tutelare il consumatore .. poi se ci si vuol improvvisare cardiochirurgo liberissimi di farlo, l'importante che Christian Barnard non venga messo sullo stesso piano dell'infermiere di sala.. tutto qui..
 
Re: X Claudia nuova attività

.. o utilizzando per un trapianto l'infermiere di sala, non ci si lamenti poi dopo..se ci si lascia le penne..
 
diciamola tutta chi non riesce, per mille motivi ad entrare nella porta principale degli albi professionali viene accolto a braccia aperte da soggetti che stanno provando da 50 anni ad entrare dalla finestra.
E' ora che qualcuno spieghi molto seriamente a questi soggetti che la via per esercitare la professione è solo una e non esistono scorciatoie.
Sarà l'albo unico a farlo ?
 
Re: X Alberto...Claudia nuova attività

scusi, "Dottore" a quanto ammonta il "prelievo" fiscale, per contribuente che "opera" in regime d'impresa minimo...??!!!
queste imposte sono un vero "salasso"...l'invio telematico è a "cura" dello studio???!!!
ciao infermiereeeeeeeeeee
 
Re: X ced

scusate ma come fate a dire che aprendo come ced si han le carte in regola.. quando gli stessi dottori commercialisti posson avere problemi di compatibilità con gli stessi loro ced..

il ragioniere il dottore.. han problemi di compatibilità.. gli altri no.. non è un contro senso?
 
x alberto..ced

forse perchè per ced..si intende manualità..prettamente servizio manuale e non "cerebrale"...

eheheh
 
Alto