Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

nuova attività

...penso che la qualifica di "consulente contabile" sia stata espressa con termine inappropriato, ma in completa buona fede...nel senso che cmq., ho capito, che per lei l'aspetto "nuovo" era l'apertura come autonoma...da subordinazioni varie...ciao.
PER CARMINE: chiedile di dov'è...magari ne vien fuori una triangolazione all'esportazione, non territoriale, EXTRA...TERRONAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA, CIAOOOOOOOOO, MI RIVOLGI ANCORA LA PAROLA, DOPO DI CIO'!!!!!???????
UN ABBRACCIO!!!
 
beh, ora ha, credo, le idee più chiare.. forse...

saluto, vado a pagare il bollo della mia auto.. ehm, con un mese e mezzo di ritardo.. ehm.. anche il mio consulente si dimentica a volte.. lo cazzierò..

buon lavoro
 
Triangolazione intra o extra UE?, No, perchè l'extra è già al di fuori della riviera di ponente..........Anche se più che fiori e canzonette, che volete esportare, VOI???? Non rivolgerti la parola? Ci sto pensando. Non dovrei, ma è la settimana santa...........!!! Ti faccio sapere.......
 
lo stesso 740 può essere il modello di dichiarazione dei redditi, un modello di auto o le otto meno venti.
Dipende da che latidudine o prospettiva lo osservi.
 
non infierite troppo su di me!!!!
io ho aperto la p.iva come consulente contabile : no problem! ho lavorato per 20 anni c/o associazioni e, anche se non ho studiato sui banchi di scuola, credetemi il mio mazzo me lo sono fatto! per le consulenze (oltre che a voi) mi rivolgo a commercialisti (con tanto di quadretto appeso alla parete) che si fanno comunque pagare profumatamente (e non sempre mi dicono il giusto!)così come per le trasmissioni delle dichiarazioni: dischetto predisposto da me, infilano il dischetto = 20 euro ogni dichiarazione inviata!
non voglio essere polemica ma, fate lavorare anche noi autodidatti........
non voleteme
 
nn vogliamo fare di tutta l'erba un fascio...
tu hai 20 anni di esperienza alle spalle in associazioni di categoria....altri..3 anni..o meno...in una azienda...unico settore...
c'è differenza,...
 
grazie lella, ti leggo spesso e mi conforta la tua risposta ma, credimi, certe volte sono così demoralizzata.....
mi piace il mio lavoro ma haimè che fatica!
ciao ancora grazie e buona giornata
 
se analizzi in dettaglio i requisiti richiesti per l'abilitazione ai servizi telematici ti accorgerai che anche tu rientri tra i possibili futuri intermediari e che non è necessario spendere soldi per trasmetterle.
Il 7412c è relativo ai servizi forniti da revisori contabili, periti, consulenti e altri soggetti che svolgono attività in materia di amministrazione contabilità e tributi.
Consulenti e altri soggetti sono termini molto generici e rientrano tutti quei professionisti che esercitano in via continuativa e prevalente l'attività.
 
è dura per tutti...il nostro settore è bersagliato da tutto e da tutti...
senza contare leggi.leggine.leggiette..fatta dalla sera alla mattina...

ho parlato un giorno con il prof.di economia di mio figlio e mi ha detto...

signora gli avvocati si aggiornano pochissimo rispetto a noi, hanno solo i loro codici..e quelli rimangono...

ma noi...non facciamo in tempo ad andare a letto,c he già ci troviamo 5 decreti legge...al mattino da studiare...

nessuno si rende conto di quanto sia difficile il ns.lavoro....


saluti.

lella.
 
Alto