Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Numero rate trattenute tasse su pensione

michelin

Utente
Salve chiedo una informazione in merito al numero delle rate delle trattenute Irpef che l'Inps effettua sulle mensilità di pensione. Arriva fino a novembre o va oltre fino al pagamento di tutte le imposte? Grazie.
 

michelin

Utente
Grazie ho letto quanto hai postato, tra l'altro è riportato questo:
  1. se deve versare delle somme, queste vengono trattenute dalla retribuzione (a partire dal mese di luglio) o dalla pensione (a partire dal mese di agosto o settembre) direttamente nella busta paga.
Più in basso è riportato:
Se la retribuzione erogata nel mese è insufficiente, la parte residua, maggiorata dell’interesse previsto per le ipotesi di incapienza, sarà trattenuta nei mesi successivi fino alla fine del periodo d’imposta.

Credo però non sia specificato se termina a novembre o va oltre....
 

catia71

Utente
Grazie ho letto quanto hai postato, tra l'altro è riportato questo:
  1. se deve versare delle somme, queste vengono trattenute dalla retribuzione (a partire dal mese di luglio) o dalla pensione (a partire dal mese di agosto o settembre) direttamente nella busta paga.
Più in basso è riportato:
Se la retribuzione erogata nel mese è insufficiente, la parte residua, maggiorata dell’interesse previsto per le ipotesi di incapienza, sarà trattenuta nei mesi successivi fino alla fine del periodo d’imposta.

Credo però non sia specificato se termina a novembre o va oltre....
"fino alla fine del periodo di imposta" certamente non può superare dicembre... non fosse possibile esaurire il pagamento ci sarà una comunicazione dell'ente che ti comunica che non è stato possibile esaurire il saldo, mi è capitato una volta per un familiare che gli è arrivata la comunicazione a gennaio con l'importo da pagare.
 
Alto