Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Numerazione su Agenzia Entrate

Ho fatto solo due fatture elettroniche sul sito agenzia delle entrate Come mai quando salvo il PDF della fattura come nome file mi esce questo progressivo
_00003.pdf
Dovrebbe essere
_00002.pdf


Forse il sistema salva anche i file delle fatture che ho compilato ma non ho salvato e inviato?
Già quando si arriva alla fase verifica dati il sistema salva tutti i dati in un nuovo file?
In questo caso come faccio ad eliminare questo file perché sull'agenzia delle Entrate non trovo nulla
 

luis2000

Utente
antonio1978,
scrivi di aver fatto due fatture ... dunque quella che stai preparando dovrebbe essere la n. 3.
Il "progressivo" del file XML creato dall'applicazione dell'Agenzia Entrate può non corrisponde al numero progressivo della fattura elettronica.
 
antonio1978,
scrivi di aver fatto due fatture ... dunque quella che stai preparando dovrebbe essere la n. 3.
Il "progressivo" del file XML creato dall'applicazione dell'Agenzia Entrate può non corrisponde al numero progressivo della fattura elettronica.
Quando ho detto che ho fatto due fatture intendevo pure quest'ultima che ha il progressivo 003 però dovrebbe avere il progressivo 002
Ma comunque questi progressivi XML creati dall'applicazione dell'Agenzia delle Entrate riguardanti fatture non inviate possono essere eliminati?
 

luis2000

Utente
antonio1978,
non ti preoccupare del progressivo del file XML ma esclusivamente del numero progressivo della fattura elettronica.
Il progressivo del file XML si riferisce a file salvati durante la creazione delle fatture e dunque potrebbe essere diverso se per esempio si apportano modifiche a un documento già salvato ma non ancora inviato.
 
Alto