Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

notifica sentenza ctp

Salve,
Ho una sentenza favorevole della CTP (ricorso come contribuente) nei confronti dell'Ufficio Tasse Auto della regione Campania.
La notifica della sentenza alla controparte mi è abbastanza chiara (credo): raccomandata A.R.

Ma mi sembra di capire che devo anche depositare la documentazione dell'avvenuta notifica alla controparte presso la segreteria della commissione che ha emesso la sentenza allegando l'originale della stessa.

Se è così, come posso procedere al deposito?
Posso farlo con raccomandata A.R. col solito plico senza busta?
A chi lo indirizzo?
Esiste un modulo?

Grazie mille!
 
non crtedo che sia come hai descritto la procedura
la notifica della sentenza alla controparte credo che debba servire solo per neutralizzare il tertmine lungo per l'appello e allo scopo è sufficiente una raccomandata a/r
ciao
 
Grazie! Quindi non è necessario il deposito presso la segreteria della CTP?
La notifica alla controparte non serve, oltre ad abbreviare i termini del ricorso, anche ad evitare l'iscrizione a ruolo? Loro non si sono costituiti in giudizio e non so se in questo caso ricevono il dispositivo della sentenza.

Grazie per i chiarimenti che vorrete darmi
 

Rocco

Utente
E' necessario il deposito presso la segreteria della CTP entro 30 gg. dalla notifica per l'inserimento nel fascicolo d'ufficio (art. 38 c. 2 Dlgs 546/92).
La notifica della sentenza alla parte/alle parti costituite è un onere ma non un obbligo.
Circa la questione riscossione, bisogna distinguere il caso in cui ci sia stata sospensione cautelare dell'atto impugnato o meno. Nel primo caso il problema non si pone, visto che l'esecutività dell'atto era già sospesa ex art. 47 Dlgs 546/92. Nel secondo caso (assenza di sospensione cautelare) la sentenza essendo esecutiva (art. 67-bis Dlgs 546/92) può essere opposta nel caso in cui l'ente azionasse comunque (illegittimamente) la riscossione.
Saluti.
 
Alto