Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

NOTIFICA CARTELLE ESATTORIALI A BENEFICIARIO DI SCISSIONE

Buongiorno, nel 2012 è avvenuta una scissione parziale. Nel corso degli anni (anche dopo il 2012), sono state notificate della cartelle SOLO in capo alla scissa, quindi senza coinvolgere la beneficiaria.
A dicembre 2023 (ben oltre i 10 anni dopo, ma cè da dire che nel 2018 la scissa ha aperto una liquidazione giudiziale, chiusa nel 2023, quindi i termini durante la fase liquidatoria si sono "cristallizzati), ne sono state notificate una parte alla Beneficiaria della scissione. Sono tutte erariali (nessuna previdenziale)
La domanda era: primo i termini di notifica sono stati rispettati? in caso affermativo ho una domanda: i tributi oggetto di riscossione in capo alla Beneficiaria DEVONO essere solo quelli relativi fino all'anno d'imposta precedente alla scissione (cioe 2011considerato che la scissione è del 2012) corretto?
Terzo, è pur vero che la notifica può anche non essere fatta al coobbligato, ma se non lo so, mi vado a inibire la rottamazione......cè qualche parere giurisprudenziali in merito?
grazie per la risposta
 
Alto