Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

note di credito x anni precedenti

S

saura

Ospite
eh! scusa quindi ho un anno per scaricare iva e costo di un documento non pervenuto senza averne accertato il costo a fine anno?
allora che l'accerto a fare il costo al 31.12?
 
A

ats

Ospite
perché devi imputare tutti i costi dei quali sei venuta a conoscenza ... ma se non lo conoscevi, fiscalmente hai un anno per recuperarlo ...
e lo imputi come sopravvenienza in un caso ... insusistenza in altri ...
 
S

saura

Ospite
Andrea, ora stiamo parlando di un importo esiguo di una nc di credito per trasporto erronemante fatturato, mettiamoil caso che l'importo sia alto per errata fatturazione di merce, fatturazione effettuata nel 2005 e quindi sbaglio di competenza del 2005, se io non rilevo a fine anno tale "errore" tramite rettifica, non avro' una visione al 31.12 reale del magazzino.
 
A

ats

Ospite
vabbè ... ma lì sei nel discorso delle giacenze finali di magazzino e della loro valutazione ...
oh, saura ... non sto punto bene oggi ... non iniziamo a beccettarci, eh ...
;-)
 
S

saura

Ospite
non ti bacchetto, lo sai ...in qualità di mio consuocero, ti vorro' bene?????
pero' perchè tassare una sopravvenienza quando posso rilevare un costo di competenza?
vabbè vai, finiamola qua!
 
A

ats

Ospite
perché non lo conoscevi al momento di redazione del bilancio per esempio ...
senti ... vuoi che insegni un pò il lavoro ai picciriddu'? ... dobbiamo iniziare a pensare al ricambio generazionale dello studio io e te ... :)
 
S

saura

Ospite
ho capito Andrea, mo non ti arrampicare su gli specchi pero'! se non lo conoscevi è un conto, ma tu mi hai detto non è essenziale registrarlo al 31.12, è cosa differente, no?
ma secondo te a dicembre sai l'importo preciso del costo enel? nooooooooo, pero' prendi fatturina di gennaio e mi rilevi il costo, poi anno nuovo storni!
o no?
 
S

saura

Ospite
io il bacnhetto della chicco glielo preso, pero' mi ci sdraia il gatto sopra, mi sembra piu' portato alla chirugia! :)
 
A

ats

Ospite
l'ultima volta che mi sono arrampicato su uno specchio mi si è rotto ... ed ho avuto sette anni di sfiga ...
 
Alto