Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

NO AMMORTAMENTO REDDITI

G

GIULIO

Ospite
<HTML>Mi sono dimenticata di addebitare l'ammortamento ad una ditta(fotografo) e di conseguenza non l'ho neppure inserito nella dichiarazione, che agli studi di settore è risultava sia congrua che coerente. Devo imputare obbligatoriamente il costo o posso tralasciarlo?</HTML>
 
F

faust

Ospite
<HTML>Una circolare ministeriale autorizza il contribuente a non indicare tra i beni strumentali quelli sui quali non si sono effettuati ammortamenti .. pertanto secondo me la tua dimenticanza non ha inficiato il calcolo di congruità e coerenza. Il tuo cliente probabilmente ha dichiarato un utile maggiore e pagato maggiori imposte. Valuta l'opportunità di riliquidare la dichiarazione con i maggiori ammortamenti, ne viene che dovrai recuperare, con l'esposizione nel quadro X "l'eccedenza di versamenti".</HTML>
 
A

alberto

Ospite
RE:

<HTML>si, ma i detti beni per poter essere non ammortizzati e quindi esclusi dallo studio di settore, devon esser stati inutilizzati...

metti che la quota di ammortamento non inserita sia relativa all'autocarro del commerciante ambulante, risulterebbe arduo dire... non l'ho utilizzato... meglio verificare il tutto e procedere alla sistemazione della dichiarazione se è il caso..


ciao..</HTML>
 
Alto