Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

nn tocchiamo il fondo!...

Bicia F

Utente
"La Corte di Cassazione, sezione III penale, con la sentenza n. 38925/09 ha stabilito che la costituzione di un Fondo Patrimoniale non motivato per cautelare i beni di una società oggetto di un controllo fiscale, potrebbe nascondere la volontà di sottrarre beni a una futura azione dell’Amministrazione Finanziaria.
La sentenza si inserisce in un filone di pronunce che hanno ampliato l’ambito applicativo del reato previsto dall’articolo 11 del Decreto Legislativo numero 74 del 2000, il quale prevede la reclusione da sei mesi a quattro anni in capo a chi aliena in modo simulato o esegue atti fraudolenti sui propri o su altrui beni idonei a rendere in tutto o in parte inefficace la procedura di riscossione coattiva."

scontato in...fondo, ma era ora!:yes2:
 

prostaf

Utente
Riferimento: nn tocchiamo il fondo!...

non fare la cattiva!! Era ed è un buono strumento per chi lo usa bene, soprattutto per noi Prof.
 

Bicia F

Utente
Riferimento: nn tocchiamo il fondo!...

non fare la cattiva!! Era ed è un buono strumento per chi lo usa bene, soprattutto per noi Prof.
sondo tra i Prof, senza cattiveria alcuna!...:sun:
ovvio che è un ottimo strumento, da me proposto qualora seguisse lo spirito dell'istituto e fosse applicabile, ma quanti Prof l'avranno fatto?:confused:

ps. dopo l'esternazione Prof...famme parlà n'attimo come magno...:D
ma bbbuongiorno eh? st' impunito...:sun:
 

prostaf

Utente
Riferimento: nn tocchiamo il fondo!...

Un mio collega l'ha fatto da tempo e ci vule convincere, Io avevo dei dubbi che con questa sentenza si ampliano. Certo se usato per lo scopo di "Assicurazione" contro le aberrazioni giuridiche degli ultimi anni (vedi antiriciclaggio ecc.ecc.) mi sembra ottimo, ma nel mio caso avendo un minore lo trovo troppo stringente.
 

Bicia F

Utente
Riferimento: nn tocchiamo il fondo!...

Un mio collega l'ha fatto da tempo e ci vule convincere, Io avevo dei dubbi che con questa sentenza si ampliano. Certo se usato per lo scopo di "Assicurazione" contro le aberrazioni giuridiche degli ultimi anni (vedi antiriciclaggio ecc.ecc.) mi sembra ottimo, ma nel mio caso avendo un minore lo trovo troppo stringente.
salvaguardare il patrimonio familiare proprio in presenza di figli minori e fino ai 18 anni è uno dei basilari fondamenti del "sano" f.p.
forse l'evoluzione giuridica del f.p. è stata l'ingerenza e l'indigestione dei trust... che hanno dirottato un interesse lecito e legittimo su lidi elusivi e di grande magna-magna, con l'intervento di taluni Prof...:D:yes2:
 
Riferimento: nn tocchiamo il fondo!...

salvaguardare il patrimonio familiare proprio in presenza di figli minori e fino ai 18 anni è uno dei basilari fondamenti del "sano" f.p.
forse l'evoluzione giuridica del f.p. è stata l'ingerenza e l'indigestione dei trust... che hanno dirottato un interesse lecito e legittimo su lidi elusivi e di grande magna-magna, con l'intervento di taluni Prof...:D:yes2:
Giusta ossevazione
Tutelare i nostri figli, prima di tutto
 

prostaf

Utente
Riferimento: nn tocchiamo il fondo!...

salvaguardare il patrimonio familiare proprio in presenza di figli minori e fino ai 18 anni è uno dei basilari fondamenti del "sano" f.p.
forse l'evoluzione giuridica del f.p. è stata l'ingerenza e l'indigestione dei trust... che hanno dirottato un interesse lecito e legittimo su lidi elusivi e di grande magna-magna, con l'intervento di taluni Prof...:D:yes2:
E' vero però dover chiedere l'autorizzazione del giudice tutelare per vendere la casa dove si abita, mi intimorisce un po, considerando come sono i giudici.
Se potessi decidere autonomamente, visto che sono comunque il tutore legale di mio figlio, allora sarei sicurissimo di predisporre un fondo. Ci sto cmq pensando Bicia.

ahoo, ma sei tosta ehhh!!!
 
Alto