Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Netto in busta

xbeppex

Utente
Salve a tutti ..una domanda , attualmente lavoro con contratto commercio come operaio magazziniere 4 livello..e con la 14esima mensilità spalmata su tutti i mesi arrivo a poco meno di 1500 euro netti in busta ..per vari motivi forse cambierò lavoro e avrei trovato un posto come impiegato nel settore metalmeccanico... leggendo su internet ho letto che il livello minimo è D1 .. a quanto ammonta più o meno il netto in busta??
Il cambio settore come lo vedete?? Una cosa negativa è la perdita della 14esima poi non saprei ..
Grazie mille
 

xbeppex

Utente
Aggiungo se può servire che la regione è la Toscana e credo sia metalmeccanici artigiani il contratto ..(installazioni di impianti ecc ecc )
 

xbeppex

Utente
Salve, nessun livello D1 nel ccnl metalmeccanici artigiani.

Vorrai approfondire.

Saluti
Può darsi che sbagli io ..anzi sicuramente..ho letto un po' su internet..ho fatto solo un primo colloquio e settimana prossima farò il secondo su cui affronteremo queste discussioni...sono sicuro che il contratto è dei metalmeccanici artigiani..d1 forse ho sbagliato io ... comunque su quel contatto il livello di impiegato minimo quale sarebbe ?? E a quanto ammonterebbe il suo netto ??
Faccio queste domanda magari per arrivare più preparato al secondo colloquio e magari giocarmi qualche carta in più ..ti ringrazio della disponibilità
 

domenico_

Utente
Può darsi che sbagli io ..anzi sicuramente..ho letto un po' su internet..ho fatto solo un primo colloquio e settimana prossima farò il secondo su cui affronteremo queste discussioni...sono sicuro che il contratto è dei metalmeccanici artigiani..d1 forse ho sbagliato io ... comunque su quel contatto il livello di impiegato minimo quale sarebbe ?? E a quanto ammonterebbe il suo netto ??
Faccio queste domanda magari per arrivare più preparato al secondo colloquio e magari giocarmi qualche carta in più ..ti ringrazio della disponibilità
Allora, il livello più "basso" nel ccnl artigiani è il 6°;

detto questo, la tabella retributiva minima riferita al livello sopra indicato, il ccnl artigiani ( confartigianato quello più diffuso)prevede al lordo annuo (13mensilità ) una somma pari a circa 18mila euro ( salvo un piccolo aumento di 40 euro fra qualche mese), tieni conto che è possibile che l'azienda riconosca ulteriori somme ad esempio un superminimo (assorbibile/non assorbibile)/altro.

Per quanto sopra, sono del parere di attendere la proposta che ti sarà fatta e ci risentiamo.

Saluti
 

xbeppex

Utente
Allora, il livello più "basso" nel ccnl artigiani è il 6°;

detto questo, la tabella retributiva minima riferita al livello sopra indicato, il ccnl artigiani ( confartigianato quello più diffuso)prevede al lordo annuo (13mensilità ) una somma pari a circa 18mila euro ( salvo un piccolo aumento di 40 euro fra qualche mese), tieni conto che è possibile che l'azienda riconosca ulteriori somme ad esempio un superminimo (assorbibile/non assorbibile)/altro.

Per quanto sopra, sono del parere di attendere la proposta che ti sarà fatta e ci risentiamo.

Saluti
Certo , a proposta fatti ti scriverò maggiori dettagli..da come dici tu sono più o meno 1250 netto al mesi ...un po' pochi per me ...ma aspettiamo la proposta..con 1350 euro netti al mese comincerei a pensarci seriamente visto che dove lavoro ora guadagno di più ma non c'è la passiamo bene , anzi ...
 

xbeppex

Utente
Allora, il livello più "basso" nel ccnl artigiani è il 6°;

detto questo, la tabella retributiva minima riferita al livello sopra indicato, il ccnl artigiani ( confartigianato quello più diffuso)prevede al lordo annuo (13mensilità ) una somma pari a circa 18mila euro ( salvo un piccolo aumento di 40 euro fra qualche mese), tieni conto che è possibile che l'azienda riconosca ulteriori somme ad esempio un superminimo (assorbibile/non assorbibile)/altro.

Per quanto sopra, sono del parere di attendere la proposta che ti sarà fatta e ci risentiamo.

Saluti
Ciao Domenico..oggi sono andato a fare una piccola prova dove ti dicevo ..il lavoro non è male e il contratto mi ha ribadito che e metalmeccanico artigiani.. ovviamente come impiegato..mi ha detto anche che il netto in busta sarà di 1.300 1.350 più o meno ... ovviamente io vorrei di più e se mi richiamano proverò a strappare qualcosa in più ..che ne dici??
Diciamo che è più una scelta di vita .. guadagnare un po' meno ma vivere meglio (tutti i sabati liberi e orari più flessibili) .. o restare nel mio settore guadagnare un po' di più ma vivere un po' peggio (due sabati al mese a lavoro , orari fissi e la sera torni a casa alle 19 : 15 )
 

domenico_

Utente
Ciao Domenico..oggi sono andato a fare una piccola prova dove ti dicevo ..il lavoro non è male e il contratto mi ha ribadito che e metalmeccanico artigiani.. ovviamente come impiegato..mi ha detto anche che il netto in busta sarà di 1.300 1.350 più o meno ... ovviamente io vorrei di più e se mi richiamano proverò a strappare qualcosa in più ..che ne dici??
Diciamo che è più una scelta di vita .. guadagnare un po' meno ma vivere meglio (tutti i sabati liberi e orari più flessibili) .. o restare nel mio settore guadagnare un po' di più ma vivere un po' peggio (due sabati al mese a lavoro , orari fissi e la sera torni a casa alle 19 : 15 )
Salve xbeppex, solo per dirti di tenere conto che per un netto di 1.300 1.350 euro, l'importo lordo annuo si pone intorno ai 19.000/19.500.
 

xbeppex

Utente
Salve xbeppex, solo per dirti di tenere conto che per un netto di 1.300 1.350 euro, l'importo lordo annuo si pone intorno ai 19.000/19.500.
Ciao Domenico..allora mi ha confermato che sarebbe contratto metalmeccanico artigiani impiegato 4 livello..lei mi dice che netti sono sui 1350 ..ma controllando su internet mi risulta di più dalle tabelle...mi puoi aiutare??
 

xbeppex

Utente
Ascolra xbeppex, per meglio comprenderci, hai parlato "comunque su quel contatto il livello di impiegato minimo quale sarebbe ?? E a quanto ammonterebbe il suo netto ; ho risposto: il livello più "basso" nel ccnl artigiani è il 6°., su questo livello è riportato il netto di 1.350 euro.

Oggi vieni a dire: allora mi ha confermato che sarebbe contratto metalmeccanico artigiani impiegato 4 livello.. lei ( cioè lo scrivente) mi dice che netti sono sui 1350 ..ma controllando su internet mi risulta di più dalle tabelle.

Non voglio sembrarti scortese, chiudiamo qui.

Saluti
Perdonami ma non capisco... ammetto che ho fatto confusione all'inizio xké non sapevo la reale offerta..ad oggi si .. impiegato 4 livello contratto metalmeccanico artigiani..il datore dice che sono 1350 netti in busta ..IO controllo le tabelle e vedo che qualcosa non torna e che dovrebbe essere più alto ..tutto qui ..ti chiedevo come mai questa discrepanza...scusa ancora
 
Alto