Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Nessuno Sa Darmi Una Risposta!!!!

STELLA

Utente
Ciao, non ci crederete ma nemmeno l'agenzia delle entrate ha saputo rispondermi!Parto dal presupposto (questo è certo) che per usufruire del 36% è sufficiente avere la residenza nell'immobile dove si svolgono il lavori, anche se non proprietario, effettuando i pagamenti con bonifico a proprio nome così come la fattura.Detto questo, nel momento in cui cambio la residenza, ho ancora il diritto di usifruire del 36%, pur non essendo proprietario di nessun immobile????!
Grazie ragazzi.
 

PinoPi

Utente
Riferimento: Nessuno Sa Darmi Una Risposta!!!!

Ciao, non ci crederete ma nemmeno l'agenzia delle entrate ha saputo rispondermi!Parto dal presupposto (questo è certo) che per usufruire del 36% è sufficiente avere la residenza nell'immobile dove si svolgono il lavori, anche se non proprietario, effettuando i pagamenti con bonifico a proprio nome così come la fattura.Detto questo, nel momento in cui cambio la residenza, ho ancora il diritto di usifruire del 36%, pur non essendo proprietario di nessun immobile????!
Grazie ragazzi.

Ciao
Leggi bene a pagina 16 -
L'inquilino che si trasferisce ha il diritto a proseguire (fino ad esaurimento) la detrazione dei lavori eseguiti.

http://www.agenziaentrate.gov.it/ilwwcm/resources/file/ebf5f30966e61a5/GUIDA N3_08.pdf

nell'edizione 2007 (leggi a pagina 8)

http://www.agenziaentrate.it/ilwwcm/resources/file/eb82180abb10b53/GUIDA_risparmio_energetico.pdf

Ciao
 

catia71

Utente
Riferimento: Nessuno Sa Darmi Una Risposta!!!!

non so se ho ben capito, vuoi sapere se puoi continuare a dedurti le spese di un immobile che non è più di tua proprietà?
mi pare non ricordo male che in caso di vendita, di morte o di donazione prima dell'esaurimento del periodo di godimento della detrazione il diritto viene trasferito all'acquirente, agli eredi o al donatario, solo nel caso di spese sostenute da inquilino o comodatario la cessazione della locazione o del comodato non fa cessare la detrazione in capo al soggetto.
 

PinoPi

Utente
Riferimento: Nessuno Sa Darmi Una Risposta!!!!

In qualunque momento hai bisogno siamo sempre a disposizione
per quel poco che si puo' contribuire a risolvere dei dubbi.
Ciao
 
Alto