Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Nello spesometro le fatture leasing?

natalia

Utente
Ciao la mia società una sas paga il leasing di 1000 euro mensili per l'acquisto dell'automezzo.

se considero la somma dei pagamenti durante l'anno pago euro 12000 circa di fatture leasing..

Cosi mi chiedo devo metttere nello spesometro questi pagamenti?
Grazie


Natalia
 

Rocco

Utente
L'Agenzia delle Entrate ha avuto modo di chiarire (con qualche perplessità, per la verità) che le operazioni inerenti i contratti di leasing non vanno inserite nello spesometro dalle società concedenti mentre vanno inserite da parte degli utilizzatori dei beni.
Ciao.
 

barbarar

Utente
buongiorno,
non riesco a capire se l'obbligo di trasmissione delle operazioni di leasing riguardi anche quello immobiliare, nel dubbio sto cercando di inserirlo. Il contratto prevede 12 canoni costanti e 4 conguagli che nel caso sono note credito: le note credito non vanno inserite nel dettaglio 4 perchè relative all'anno, non le posso inserire nell'elenco perchè non prende i valori negativi, come mi comporto?
mi chiedo anche se va inserita la fattura relativa alla rivalsa della imposta sostitutiva ipocatastale (escluso iva art.15, ma con spese di 55€ imponibili al 20%)
grazie
Barbara
 
Ultima modifica:

Baro

Utente
Ciao la mia società una sas paga il leasing di 1000 euro mensili per l'acquisto dell'automezzo.

se considero la somma dei pagamenti durante l'anno pago euro 12000 circa di fatture leasing..


Cosi mi chiedo devo metttere nello spesometro questi pagamenti?
Grazie


Natalia
Mi aggancio la domanda: l'importo da indicare in questo caso è di 12000 oppure vanno indicate le singole fatture?
Grazie.
 
Alto