Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Naspi

dida

Utente
Buonasera a tutti..avrei un quesito riguardante la Naspi. Mio marito ne sta usufruendo da maggio 2015 e, secondo quanto stabilito dalle regole, dovrebbe usufruirne sino al prossimo aprile-maggio.
Il pagamento del trattamento di disoccupazione è sempre avvenuto mensilmente in un'unica tranche, tranne xche in questo mese. Infatti, tramite il pin on line, abbiamo visto che è stato disposto un pagamento riferito a 10 giorni.
Chiesto notizie allo sportello INPS, ci è stato risposto che questo stava a significare che la naspi era terminata, in quanto l'ultimo pagamento è per i restanti d ultimi 10 giorni della stessa. Senonchè, collegandoci, abbiamo visto che è stato disposto u ulterire pagamento per i 20 giorni che mancavano per completare la mensilità.
Ma allora, il periodo di naspi è terminato oppure no?
E poi, l 'utente non dovrebbe essere informato dall'inps circa la durata e il termine del periodo ?
Tra gli stessi addetti inps c'è chi dice sì e chi dice no, e noi brancoliamo nel buio..mi sapete dire qualcosa i merito?
Grazie a tutti
 

domenico

Utente
Salve dida, per meglio comprendere io, ma tuo marito sta percependo l'Aspi o la Naspi, questo perchè genericamente fai riferimento "sta usufruendo da maggio 2015 e, secondo quanto stabilito dalle regole, dovrebbe usufruirne sino al prossimo aprile-maggio.

Potresti fornire ulteriori notizie?.
Saluti domenico
 
Alto