Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

NASPI

rossanag

Utente
Buongiorno,
Dopo la maternità e circa due anni da casalinga ho iniziato a lavorare come lavoratore dipendente a tempo determinato per 6 ore al giorno dal 11/04/22 al 30/11/22
avrei chiesto la NASPI ma, da metà dicembre mi è stato proposto un altro lavoro (altro datore lavoro) di lavorare per 2 giorni la settimana, la presente x chiedere
se al termine di quest'ultimo la naspi si abbasserà considerando lo stipendio inferiore
grazie
 

STUDIOCEL

Utente
Se dopo il nuovo lavoro farai una nuova domanda naspi molto probabilmente l'importo giornaliero naspi diminuirà, come logico che sia se il nuovo lavoro entra nel calcolo con una retribuzione media inferiore...ma per ora che senso ha farsi di ste problemi come se fossero questione di vita o di morte, fai domanda sul lavoro che cessa il 30/11, poi ci penserai se continuare la naspi che fai adesso o farne poi una nuova al termine del prossimo..
 
Ultima modifica:

rossanag

Utente
Grazie, hai ragione .
Comunque ho dimenticato la cosa più importante
inoltre lavoro per Doterra ( incaricato alle vendite porta a porta)e nel 2021 come reddito ho avuto poco più di tremila euro (€3.000). Mentre per il 2022 sono già arrivata a circa € 7.000 lordi ed ho aperto la partita iva. e iscritta gestione separata INPS. È un lavoro autonomo indipendente e quindi non so se influisce sulla richiesta della naspi ??
 

STUDIOCEL

Utente
Sai che bisogna dichiarare i redditi autonomi 2022, lo chiede la procedura, poi sarà l'INPS a fare i calcoli...e sai che se si supera i 5500 non puoi essere registrata nelle liste di disoccupazione e quindi niente naspi..
 
Alto