Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Naspi

Davidec77

Utente
Ho sospeso la mia Naspi per un opportunita' lavorativa che mi e' stata proposta. Dopo qualche giorno il lavoro si è dimostrato un po' particolare e anche la società non e stata d'aiuto a fornirmi l adeguata formazione . Me ne sono andato nel periodo di prova (quindi senza invio telematico delle dimissioni) Posso riavere e percepire nuovamentela la mia disoccupazione ?
 

domenico_

Utente
Ho sospeso la mia Naspi per un opportunita' lavorativa che mi e' stata proposta. Dopo qualche giorno il lavoro si è dimostrato un po' particolare e anche la società non e stata d'aiuto a fornirmi l adeguata formazione . Me ne sono andato nel periodo di prova (quindi senza invio telematico delle dimissioni) Posso riavere e percepire nuovamentela la mia disoccupazione ?
Salve, alcuni utenti del forum hanno voluto condividere la risposta fornita dalle sedi locali inps, con riferimento la fattispecie d'interesse:

in caso di dimissioni in anticipo rispetto alla durata prevista dal contratto, la prestazione verrà riattivata solo alla naturale scadenza del contratto stesso.
 
Ultima modifica:

Davidec77

Utente
Oggi ho sentito l'inps ,l'operatore ha controllato e mi ha detto che la naspi riprenderà subito.nel caso di fare una verifica inizio mese prossimo
 

domenico_

Utente
Oggi ho sentito l'inps ,l'operatore ha controllato e mi ha detto che la naspi riprenderà subito.nel caso di fare una verifica inizio mese prossimo
Il forum ringrazia per la condivisione, tuttavia, come detto in altre occasioni, anche in questa circostanza l'istituto previdenziale da chiara dimostrazione di come è variamente interpretato dalle varie sedi, se lo vorrai, farai conoscere l'esito finale.
 
Ultima modifica:
Alto