Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Naspi in un’unica soluzione e partita iva

Buongiorno a tutti,
Scrivo qui perché ho una situazione un po’ particolare. Sono stata assunta da una società s.r.l. per 30 mesi con un contratto di apprendistato. Ora il contratto mi è scaduto ed il mio capo mi ha detto di aprire la partita iva e lavorare, sempre per la stessa società per la quale ero assunta, tramite fatturazione. Dovendo aprire la p.iva volevo chiedere la naspi anticipata in una unica soluzione. Ora le mie domande sono tre:
1. Posso fatturare alla stessa società dalla quale ero assunta?
2. Se dovessi trovare un altro lavoro con contratto di assunzione potrei accettarlo? Oppure quanto devo aspettare prima di poter essere riassunta da qualcuno?
3. Devo tenere aperte la partita iva per un periodo minimo? Se sí, quanto?
 
Ultima modifica:

domenico_

Utente
Buongiorno a tutti,
Scrivo qui perché ho una situazione un po’ particolare. Sono stata assunta da una società s.r.l. per 30 mesi con un contratto di apprendistato. Ora il contratto mi è scaduto ed il mio capo mi ha detto di aprire la partita iva e lavorare, sempre per la stessa società per la quale ero assunta, tramite fatturazione. Dovendo aprire la p.iva volevo chiedere la naspi anticipata in una unica soluzione. Ora le mie domande sono tre:
1. Posso fatturare alla stessa società dalla quale ero assunta?
2. Se dovessi trovare un altro lavoro con contratto di assunzione potrei accettarlo? Oppure quanto devo aspettare prima di poter essere riassunta da qualcuno?
3. Devo tenere aperte la partita iva per un periodo minimo? Se sí, quanto?
1) non pare ci sono ragioni ostative;

2/3) si è tenuti alla restituzione dell'integrale indennità anticipata qualora prima della scadenza del periodo per cui questa è riconosciuta, ti rioccupi come lavoratore dipendente.

Saluti
 
Salve, volevo chiedervi info su naspi anticipata che ho già ricevuto.
Vorrei sapere se dopo aver ricevuto la naspi anticipata dovessi trovare lavoro quindi essere assunto come dipendente, devo restituire l'intera somma della naspi anticipata oppure solo quella che rimane dell'assunzione al termine del periodo di tempo per cui mi spettava?
 
Alto