Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Naspi e rifiuto nuovo lavoro

STUDIOCEL

Utente
Lascia stare il limite degli 8000...

Con un nuovo lavoro fino a 6 mesi la naspi si sospende d'ufficio per effetto della comunicazione obbligatoria del datore di lavoro.
Tuttalpiù puoi avvisare l'addetto alle prestazioni affinchè attivi la sospensione... per non percepire giornate poi da dover restituire.

Non devi comunicare nessun reddito se il tuo intento è sospendere la naspi!!
 

Tasmania

Utente
Salve Studiocel, sono stata in agenzia Inps:
1 ho riferito le date 02.10 e 31.03.18 e mi han detto che si puo' sospendere la naspi, volevano farmelo gia' in quel momento;

2 ho chiesto per le dimissioni entro il periodo di prova, mi han detto che se in tale periodo sia il datore che il lavoratore non vogliono continuare il contratto, la naspi si riattiva.

Sono stati all'Inps, non so da chi altro andare. Spero che non mi abbiano detto fandonie anche perche' ho chiesto un appuntamento con un impiegato Inps.
Studiocel cosa ne pensi?
Grazie, cordiali saluti
 

STUDIOCEL

Utente
1 ok, non c'è il rischio dei 180 giorni e me l'hanno confermato anche a me senza ombra di dubbio!!

2 quando cessa il lavoro certo che la naspi sospesa poi riprende.....dimissioni=rifiuto o non rifiuto offerta lavoro è un'altra cosa...
 

Tasmania

Utente
Grazie per la risposta.
All'Inps mi han detto che anche il lavoratore nel solo periodo di Prova puo' dimettersi e la naspi da sospesa riprende. Lei ha per caso notizie in tal senso? Cordiali saluti.
 

Tasmania

Utente
Compreso ma avrei ancora un dubbio.
Se il lavoratore si dimette nel periodo di prova diciamo dopo n. 1 mese di lavoro sui 6 mesi totali di contratto, la naspi riprende dopo il mese di lavoro o dopo i 6 mesi di contratto?
Grazie mille
 
Alto