Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Naspi e Programma GOL

Salve, da fine luglio, dopo aver lavorato come impiegato nel settore privato, sto prendendo la naspi, ho stipulato regolarmente il patto di servizio e a fine ottobre mi sono iscritto al TFA, corso post universitario per la specializzazione sull'insegnamento del sostegno. Il corso, che termina a fine maggio, prevede 150 ore di tirocinio presso la scuola pubblica e la frequenza obbligatoria, nello specifico il venerdì pomeriggio e sabato mattina e pomeriggio.
Sono stato contattato in questi giorni dall'ufficio del lavoro, dovrei recarmi in sede per firmare l'adesione al programma GOL, obbligatorio per chi prende la Naspi.
Questo programma prevede che io faccio un corso proposto da qualche ente di formazione privato. Visto e considerato che tutta la settimana sono impegnato con il corso postuniversitario non so come dovrei fare a frequentare un altro corso.
Ho riferito per telefono all'ufficio del lavoro di stare già facendo un corso di formazione post universitario a mie spese, ma mi hanno detto che secondo loro devo firmare lo stesso l'adesione al programma GOL, e successivamente quando verrò contattato dall'Ente di formazione privato, a loro dirò che sono già impegnato e che mi rifiuto di fare il corso.
Secondo me c'è qualcosa di sbagliato in questa procedura, non dovrebbe essere l'ufficio del lavoro a ricevere le mie dichiarazioni, nello specifico quella che già sto facendo un corso di formazione e toccherebbe dunque a loro esonerarmi da questo progetto? Non mi tocca l'esenzione dal programma GOL? Sul sito anpal e su internet non ho trovato nulla su eventuali esenzioni dal programma GOL. Grazie a chi mi risponderà.
 
Alto