Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

naspi e prestazioni occasionali

hai per caso il riferimento normativo o la circolare dove si capisce che per 3000 euro si intendono i voucher? all'occorrenza vorrei sbattergli il foglio in faccia....grazie veramente per il supporto
 
scusate un'altra informazione, ma mi fido moooooooolto più di voi che dell'inps :)
Nel caso di prestazione di lavoro occasionale NON con i voucher, sulla naspicom al momento in cui dice
"ho iniziato un'attività in forma autonoma/parasubordinata/occasionale di tipo accessorio"
cosa metto?
occasionale di tipo accessorio a questo punto no, quale delle prime 2?
grazie
 
ok, sono stato all'inps, risulta la naspicom e che avrò un reddito presunto di 1000 euro lordi.
Soltanto che mi hanno riferito che il sistema mette in automatico che tale presunzione è valida fino al 31/12, e non quando mi scade il contratto.
Sembra anche che gli risulta il lavoro in forma autonoma occasionale, e non lavoro accessorio occasionale, ma purtroppo non mi hanno potuto stampare nulla.
Domanda...visto che comunque la naspicom è stata inviata, se anche fosse sbagliata la tipologia di contratto indicata (poniamo che per loro farei un lavoro accessorio anzichè prestazione di lavoro autonoma occasionale), non potrebbero comunque richiedermi indietro tutta la prestazione giusto?
Scusate ma leggendo in giro c'è davvero da aver paura!
 
grazie mille veramente.
Un'ultima domanda...non ho capito bene se l'anno prossimo dovrò consegnare io direttamente il 730 all'INPS...come funziona?
Ho letto che entro il 31/03 va fatta una dichiarazione se si è esonerati dal 730, ma io non sono esonerato...
 

domenico

Utente
Nei casi di esenzione dall'obbligo di presentazione della dichiarazione dei redditi, il beneficiario è tenuto a presentare all’INPS un'apposita autodichiarazione concernente il reddito ricavato dall'attività lavorativa entro il 31 marzo dell’anno successivo;

se non sei esonerato non devi presentare nulla
 
Alto