Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Naspi e nuovo contratto cococo

Salve a tutti da circa un mese cerco una risposta a questa mia domanda ma non riesco a venire a capo perso in un limbo in cui ogni CAF o consulente del lavoro dice la sua, spero e confido in voi per capirci qualcosa.
La situazione è questa: in data 8 febbraio 2024 mi è stata accettata la domanda di Naspi che sto attualmente ricevendo. In queste settimane mi è stato proposto un contratto cococo per un corso in cui dovrei fare il docente che parte in data 11-04-2024 e termina in data 31-05-2024 per un reddito lordo di circa €2300.
Volevo sapere se questo reddito è cumulabile con la naspi o se la naspi in questo caso viene sospesa.
Alcuni mi dicono che restando sotto la cifra dei 4800 lordi annuali potrei continuare a fruirne limitata nella misura dell'80%, altri mi dicono che viene sospesa.
Dove si trova la verità?
Vi ringrazio
 

STUDIOCEL

Utente
Devi comunicare il reddito da attività parasubordinata, se entro i limiti per mantenere lo stato disoccupazione (parasubordinato 8000 e rotti) la naspi viene ridotta dell' 80% del reddito dichiarato, se oltre i limiti decade...
 
La ringrazio per la risposta. Quindi mi dica se ho compreso bene: qualora oltre a questo contratto cococo ne attivi degli altri l'importante è che non superi gli 8000 Mila lordi annui e posso continuare a percepire la naspi ma ridotta all 80%? Giusto?
La comunicazione la devo fare come ? Tramite NASPICOM?
Grazie
 

STUDIOCEL

Utente
Si naspicom...ed eventuali ulteriori comunicazioni vanno fatte a montante..
Oggi ho un Cococo di 2000 comunico 2000
Successivamente ho un secondo cococo di 1500 comunico 3500..e così via..
 
Alto