Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Naspi dopo comunicazione reddito presunto

Buongiorno. Vi richiedo una informazione riguardo la mia NASPI. Dal 16/01/2022 percepisco la Naspi. Il 25 febbraio ho inviato, tramite patronato, il modulo di reddito presunto in quanto il 01/02/2022 ho firmato un contratto che mi impegna 2 volte a settimana, reddito presunto di 3.520 € su soglia massimo di 4.600€ se non ricordo male. Specifico che è un contratto assimilabile alla Naspi in quanto cocopro sportivo. La comunicazione è stata protocollata e lo stato della Naspi sul sito dell'Inps, risulta come in pagamento con la classica dicitura che riporta poi al cassetto del cittadino. Ad oggi non ho percepito la Naspi del mese di Febbraio pur appunto essendo lo stato della Naspi in pagamento. E' normale ? Ritardo dovuto al ricalcolo della somma da percepire sottraendo la parte di reddito presunto ? Se da sito internet provo a cliccare su prospetto calcolo mi dice che non è possibile effettuare il prospetto di calcolo in quanto non sono associati al momento pagamenti in essere o futuri.

Grazie
 

Jenny78

Utente
Io ti consiglio di chiamare il numero INPS, oppure di recarti presso una sede. la Pratica forse è solo da lavorare ma se non solleciti i tempi possono allungarsi notevolemente
 

STUDIOCEL

Utente
Perché tutto ciò?....guarda che i premi e le collaborazioni sportive fino a 10.000 non son redditi e sono totalmente cumulabili con naspi e non c'è da comunicare ne l'attività ne il reddito presunto...o comunque se cocopro amministrativo per il quale vige obbligo comunicazione al centro impiego ma che comunque usufruisce del discorso 10.000, per il reddito dichiari zero..
 
Perché tutto ciò?....guarda che i premi e le collaborazioni sportive fino a 10.000 non son redditi e sono totalmente cumulabili con naspi e non c'è da comunicare ne l'attività ne il reddito presunto...o comunque se cocopro amministrativo per il quale vige obbligo comunicazione al centro impiego ma che comunque usufruisce del discorso 10.000, per il reddito dichiari zero..
Ciao e grazie della risposta. Parto dal presupposto che sono ignorante in materia e infatti ci siamo affidati ad un sindacato per inviare la domanda di Naspi. Tecnicamente collaboro con una palestra per 2 volte la settimana ed ho un contrato, che a è inquadrato come cocopro. A quanto detto dal sindacato eravamo tenuti a comunicare appunto il reddito presunto. Percepisco regolare busta paga con contratto Unilav.
 

STUDIOCEL

Utente
Parli di cocopro sportivo...se dici sportivo si presuppone che collabori con un'associazione sportiva e percepisci compenso fino a 10000 esentasse senza ritenuta...se invece non è così non devi dire sportivo che confonde solo, è un cocopro stop e allora certo che va dichiarato il reddito..
 
Alto