Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Naspi Calcolo Durata e Compenso Prestazione Par-time

STUDIOCEL

Utente
Be non sappiamo cosa siano i 60,75...
Comunque per la naspi e/o il bonus sono corrisposte le giornate...e non sempre son 30....specialmente per il primo mese...la naspi può decorrere non necessariamente dall'1 del mese...60,75 potrebbero essere 3 o 4 giorni di naspi...
Se non hai ancora visto il fascicolo, in attesa del pin (ma potresti anche accedere con CRS-CNS o con Spid) potresti vedere la causale che la banca riporta sul bonifico...
 

STUDIOCEL

Utente
Non essere cosi drastico...si certo se hai già usufruito la naspi/aspi sui lavori prima del 2017 ti resta solo che 3o4 settimane da percepire...4/500 euro...
 
Buongiorno oggi ho ricevuto una lettera dall'inps in cui mi viene comunicato che la domanda per la Naspi è stata accolta per 102 giorni. "L'indennità è stata calcolata sulla media mensile delle retribuzioni imponibili ai fini previdenziali da lei percepite negli ultimi Quattro anni precedenti la data di cessazione del rapporto di lavoro. Detta media mensile è pari ad € 800,43"

Poi dice:

"l'indennità è pari, per l'anno 2015, al 75% della retribuzione media mensile, nel caso tale retribuzione non superi l'importo di 1195. Nel caso sia superiore è pari al 75% + 25 % della differenza tra retribuzione media mensile e l'importo di 1195 €."

Quello che non capisco è quel "per l'anno 2015"; non vale anche per gli anni successivi? Proprio non capisco.
 

STUDIOCEL

Utente
Si come ti avevo scritto son 600 euro al mese (20 euro al giorno)..

Vabe 2015...dal 2015 si calcola cosi 75% 25% e limiti come indicati...è la loro lettera che è fatta alla carlona...
 

STUDIOCEL

Utente
Questi sono lordi...ma se in fase di domanda hai chiesto le detrazioni da lavoro puoi considerarli netti...in caso contrario devi detrarre il 23%..
 
no io non ho chiesto nessuna detrazione... [censura] quindi saranno 460 ....

senti ma quando si calcola l'isee fa reddito 460 o 600?
 
Alto