Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Naspi Calcolo Durata e Compenso Prestazione Par-time

Buonasera vorrei avere un'informazioni sul calcolo della naspi. Ho inoltrato la richiesta tenendo conto degli ultimi quattro anni:
-nel 2014 ho lavorato 1 solo mese (4 settimane) stipendio lordo di circa 600€;
-nel 2015 ho lavorato 2 mesi (8 settimane), in totale saranno 1200 lordi;
-nel 2016 ho lavorato 2 mesi (però 7 settimane poiché ho terminato prima della fine del mese), per un totale 2000 € lordi;
- Quest'anno ho lavorato 2 mesi ( sempre 7 settimane, anche qui non ho terminato il mese) per un totale di 1100 lordi.

Oggi mi è arrivato il primo bonifico(presumo sia il primo mese), una doccia fredda: 60,75 €.
La lettera da parte dell'Inps arriverà nei prossimi giorni, e solo allora potrò capire quali calcoli sono stati fatti.
Secondo voi è possibile che la cifra sia così basse in funzione al numero settimane/buste paghe lorde?
Grazie mille a chi risponderà
 
Ultima modifica:

STUDIOCEL

Utente
Se entri nel tuo fascicolo previdenziale, prrstazioni, pagamenti,
Vedi quanti giorni sono calcolati per questo primo versamento...troverai nella causale del oagamento dal..al...
 
non sono registrato al sito Inps. Ho inoltrato richiesta tramite patronato. La domanda è: È possibile che il mensile sia solo di 60€ nonostante abbia lavorato negli ultimi 4 anni circa otto mesi?
 
Ho appena effettuato la procedura per richiedere il Pin Inps per accedere al mio fascicolo previdenziale. Ci vorrà qualche giorno. Fino a quel momento spero davvero che quella non sia la cifra che mi spetta. Secondo lei, visto i dati da me digitati, poterebbe essere il dovuto effettivo.
 

STUDIOCEL

Utente
Così circa penso 600 euro al mese per tre mesi...about!!

Il bonus se lo percepisci meglio tenerlo accantonato perché non ti spetterà e dovrai restituirlo......meglio rifiutarlo...
 

STUDIOCEL

Utente
Il bonus 80 euro al mese...basta che l'inps ti trattenga anche solo 1 centesimo di irpef che poi ti arriva il bonus per tre mesi...ma dagli importi che indichi, nel 2017 a consuntivo con il 730 non dovrai neanche un centesimo di irpef e quindi non ti spetta il bonus e se ricevuto devi restituirlo..
Comunque lo vedi se ti viene corrisposto, saranno dei bonifici separati dalla naspi...
 
Alto