Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

naspi anticipata

sesia97

Utente
ciao a tutti ! se per esempio ora chiedessi la richiesta di naspi anticipata il mese che viene non verrei pagato normalmente giusto ?
 

sesia97

Utente
poi però se per esempio la pratica dura due mesi nel mentre non prendo nulla ? o ricalcolano quando ce da erogare l'importo?..
 

STUDIOCEL

Utente
Esempio
500 giorni di naspi spettante
100 giorni usufruiti fino a ieri
Naspi anticipata pari ai 400 giorni mancanti..
...questo se il giorno della domanda naspi anticipata la tua attività risulta regolarmente attiva..


se invece la tua attività non dovesse ancora risultare attiva tutto si sposta al giorno che viene considerato dall' Inps inizio attività...logicamente fino al giorno prima dell'esatto inizio attività ti pagheranno la naspi e i giorni mancanti per calcolare la naspi anticipata si ridurranno di conseguenza..
 

sesia97

Utente
Okay capito sei stato chiarissimo grazie mille !
volevo solo chiederti una altra cosa per piacere !Non ho ancora fatto la richiesta naspi anticipata perché non voglio sbagliare niente !Ho già la partita iva attiva e sono già registrato alla gestione separata per liberi professionisti e prima di richiedere la naspi devo fare almeno una fattura giusto ! Per attestare l inizio dell attività ?
per Esempio la mia attivita Da sviluppatore web devo semplicemente per ESEMPIO creare un sito per qualcuno fatturarlo e mandare la richiesta naspi anticipata giusto ?
 

STUDIOCEL

Utente
Con la fattura fatta non ci sono dubbi sul fatto che l' attività sia effettivamente iniziata...meglio comunque per la domanda non fare passare i 30 GG dall' apertura partita iva... Non sia mai che considerino la data apertura partita IVA come inizio attività
 
Alto