Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Naspi Anticipata | decadenza per lavoro subordinato

Buongiorno,
Vorrei delle delucidazioni per quanto riguarda la Naspi anticipata.
Ho richiesto la Naspi anticipata il 12/07/2022 (ho cominciato a prendere la Naspi mensile dal 05/04/2022) mi è stata erogata il 18/09/2022, purtroppo per troppi debiti non sono riuscito ad aprire la mia attività.
Adesso mi hanno proposto un contratto determinato per 3 mesi, so che se accetto l’INPS vorrà indietro le somme date in anticipo.
La mia domanda, eventualmente questo debito può essere rateizzato? Qualcuno ha avuto questa situazione?
Ringrazio in anticipo per le risposte!
 

domenico_

Utente
Buongiorno,
Vorrei delle delucidazioni per quanto riguarda la Naspi anticipata.
Ho richiesto la Naspi anticipata il 12/07/2022 (ho cominciato a prendere la Naspi mensile dal 05/04/2022) mi è stata erogata il 18/09/2022, purtroppo per troppi debiti non sono riuscito ad aprire la mia attività.
Adesso mi hanno proposto un contratto determinato per 3 mesi, so che se accetto l’INPS vorrà indietro le somme date in anticipo.
La mia domanda, eventualmente questo debito può essere rateizzato? Qualcuno ha avuto questa situazione?
Ringrazio in anticipo per le risposte!
Salve, in un caso simile più o meno un'anno fà, un lavoratore ha ricevuto da parte dell'istituto previdenziale della mia provincia, un atto dove si richiedeva la restituzione manifestando contemporaneamente la possibilità di una dilazione dell'importo, la questione si è così chiusa con apposito accordo.

Saluti
 
Alto