Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Naspi accreditata più volte in un mese

tone 1996

Utente
Normalmente il pagamento è mese per mese il mese successivo..ma il primo può essere che sia spezzato e i giorni maturati fino al momento dell'accoglimento della pratica pagati in anticipo...... sul bonifico o entrando nel tuo fascicolo accanto al pagamento troverai indicati i giorni pagati...poi i pagamenti dei giorni rimanenti a febbraio lo avrai a marzo, quelli di marzo ad aprile e così via.
 

nintynine

Utente
Salve buongiorno vorrei chiedere un informazione, è la prima volta che richiedo la Naspi, ho presentato domanda in data 10/02/2023 , ed mi è stata accolta. Adesso dovrei ricevere il primo pagamento dal 11/02 al 15/02 di soli 5 giorni per un netto di 140€ ma che scherziamo?!. Tra chi dice che la seconda metà ovvero dal 16 al 28 di febbraio la ricevo a metà marzo e chi dice che la ricevo ad aprile non ci sto capendo più nulla. Potete darmi una mano gentilmente a capire quando ricevo dal 16 al 28? Se a metà marzo oppure ad aprile.
In totale mi dura 126 giorni per un netto di 960€ e anche li non ho capito se qui 960 sono da dividere in 4 mesi oppure sono al mese
 

STUDIOCEL

Utente
Senza agitarti, entri in myinps, fascicolo previdenziale, prestazioni, pagamenti...e vedi i pagamenti man mano che vengono portati avanti..
 
Ultima modifica:

Marco94ve

Utente
Salve buongiorno vorrei chiedere un informazione, è la prima volta che richiedo la Naspi, ho presentato domanda in data 10/02/2023 , ed mi è stata accolta. Adesso dovrei ricevere il primo pagamento dal 11/02 al 15/02 di soli 5 giorni per un netto di 140€ ma che scherziamo?!. Tra chi dice che la seconda metà ovvero dal 16 al 28 di febbraio la ricevo a metà marzo e chi dice che la ricevo ad aprile non ci sto capendo più nulla. Potete darmi una mano gentilmente a capire quando ricevo dal 16 al 28? Se a metà marzo oppure ad aprile.
In totale mi dura 126 giorni per un netto di 960€ e anche li non ho capito se qui 960 sono da dividere in 4 mesi oppure sono al mese
Sicuramente quei 960 euro non sono complessivi per i 126 giorni, visto che, come hai scritto, per 5 giorni l'importo è pari a 140 euro netti. Con una semplice proporzione, comunque, anche tenendo conto del fatto che l'INPS non abbia ancora ricevuto i tuoi ultimi contributi (dipende da quanti giorni sono trascorsi tra la scadenza del contratto di lavoro/licenziamento e il 10 febbraio e quindi la naspi potrebbe anche durare di più di quei 126 giorni e aumentare leggermente per quanto concerne l'importo mensile), ci sono comunque più di 100 euro netti tra la proiezione dei 140 euro su 30 giorni e i 960 euro.
Per quanto riguarda invece la data di pagamento, a mio parere, dovresti ricevere i rimanenti giorni di febbraio già ad inizio della prossima settimana, poi l'intero mese di marzo (comunque 30 giorni e non 31 anche per i mesi che hanno 31 giorni) ti verrà pagato indicativamente intorno al 10 di aprile e così via per i mesi successivi.
 
Buongiorno avrei una domanda. Mi è stata accreditata, in data 09/03, la Naspi di febbraio che va dal 1/02 al 6/02…. Ma la restante altra parte quando potrebbe essere accreditata?
 

STUDIOCEL

Utente
...Depende
Depende ¿de qué depende?...
Dipende dal tuo contratto a chiamata, dipende da cosa hai comunicato, dipende se hai comunicato i giorni lavorati, dipende se aspettano lo stesso l'uniemens della ditta per verificare non fidandosi di ciò che hai comunicato tu...o magari aspettano di sapere gli ultimi giorni di febbraio nel caso tu abbia comunicato i giorni senza lasciar finire il mese..
...Depende....

senti con loro com'è la tua situazione..
 
Ultima modifica:
...Depende
Depende ¿de qué depende?...
Dipende dal tuo contratto a chiamata, dipende da cosa hai comunicato, dipende se hai comunicato i giorni lavorati, dipende se aspettano lo stesso l'uniemens della ditta per verificare non fidandosi di ciò che hai comunicato tu...o magari aspettano di sapere gli ultimi giorni di febbraio nel caso tu abbia comunicato i giorni senza lasciar finire il mese..
...Depende....

senti con loro com'è la tua situazione..
Salve!
Ho comunicato sia i giorni lavorati, inoltrando copia del contratto (che non supera i 6 mesi).
per quanto riguarda l’uniemens, dall’azienda in cui ho precedentemente lavorato è stato correttamente aggiornato quindi la mia Naspi è stata incrementata sia per quanto riguarda i giorni e il compenso. Può essere che attendino quello dell’attuale azienda per procedere? Perché dovrebbe essermi retribuita la settimana dal 6/02 al 13/02 e altri giorni non lavorati
 
Alto